Visualizza la versione completa : Alimentazione invertebrati
Ho un Nano da 30l lordi mi chiedevo se era il caso di provvedere all'alimentazione degli invertebrati. Attualmente ho un corallo molle! Tra quanto tempo posso pensare di inserire qualche altro invertebrato?
Ho un Nano da 30l lordi mi chiedevo se era il caso di provvedere all'alimentazione degli invertebrati. Attualmente ho un corallo molle! Tra quanto tempo posso pensare di inserire qualche altro invertebrato?
Difficile risponderti così, puoi descriverci un pò la vasca, illuminazione, gestione etc...
Comunque se hai un solo corallo molle non ti preoccupare che non devi dargli nulla.
Per sapere se ne puoi inserire ancora devi anche dirci da quanto è avviata e i valori dell'acqua come sono.
dai retta ad Alegiu....
cmq tieni presente che se alevi solo molli non è necessario alimentare
vivono benissimo anche senza ......se poi in vasca ci sono LPS e sopratutto SPS allora meglio alimentare...
con parsimoia he?? che alimentando basta un niente ad inquinare.....
già ti hanno risposto sopra ottimamente.
Intanto cortesemendte descrivici la vasca
La vasca è una vasca con una copertura in vetro, filtro a zainetto da 1200l/h a cui abbiamo fatto montare in uno scomparto spugna in un altro resine; illuminazione neone da 11 e luce attinica da 11.
Per quanto riguard ai valori non saprei dirvi. Non sapendone niente mi sono affidato al rivenditore a cui ho portato l'acqua e mi ha detto che andava bene
misure della vasca?
quantità rocce vive?
pompa di movimento?
che animali hai?
la bascha misura 30x30X30
il rivenditore mi ha detto che non era cenessaria una pompa di movimento perchè il filtro era abbastanza potente.
ho 4kg di rocce vive
gli animali su suggerimento del nehgoziante sono un pesce pagliaccio e un corallo molle di cui mi è stato detto il nome ma che non ho memorizzato e adesso non so ricostruire quale sia
be non te la prendere se ti sembrerò un po brusco....
1) cambia immediatamente negoziante....perchè se continui a dargli retta
nel giro di breve tempo, addio nano
2) in 20litri mi spiace ma il mio consiglio è di non allevare pinnuti...neanche uno
anche se di piccolissime dimensioni....poi se vuoi ti spiego anche perchè
3) se riesci porta indietro il pinnuto dopodichè saluti il nego e non ti fai
piu vedere.....
4) intanto procurati subito una pompa di adeguata potenza....nei reef
le pompe di mov (nel tuo caso ne basta solo una) devono avere una
portata pari a 25 meglio 30 volte il litragguio netto vasca quindi calcolando
che avrai un litraggio sui 22/24 litri ti occorre una pompettina sui 600 o 700
litri/h.....
5) filtro: non ti serve e poi che filtro è?? e con cosa è caricato???
6) nel frattempo, ti suggerisco di andarti a leggere attentamente le guide di Lele e Sjioplin
che trovi propio in questa sez. (all'inizio)
non ti scoraggiare....e vedi che se segui i consigli che ti vengono dati qui, vedrai che
pian pianino "tiri" su una nanetto bellissimo (fidati).....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |