PDA

Visualizza la versione completa : Per voi questi colori sono veri?

Schuls
20-11-2012, 13:31
Qualche giorno fa sono andato in un negozio di acquari qua a Roma..e in una vasca ho trovato dei coralli con dei colori molto accesi...ma sono veri questi colori???

http://s10.postimage.org/cs68u635x/photo135340992664744.jpg (http://postimage.org/image/cs68u635x/)

buddha
20-11-2012, 13:33
Al 99% sono drogati con coloranti naturali..ti ritroveresti con lo schiumata viola, gialla ect...

DiBa
20-11-2012, 13:34
EsattO.. Sono colorati artificialmente .. Con zafferano e altri coloranti alimentari

periocillin
20-11-2012, 13:37
Moby dick?????

Schuls
20-11-2012, 14:27
Il negozio non so se posso dirlo..però voglio dire che questa cosa è veramente scandalosa!!

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Maurizio 77
20-11-2012, 14:36
Assurdo....:#O:#O

Paolo Piccinelli
20-11-2012, 14:38
fanno anche le catalaphyllie di tutti i colori.

Prendono gli animali e li tengono al buio nutrendoli con del pappone colorato... loro filtrano e perdono le zooxanthelle assumendo il colore voluto.

dopo 3 mesi che li metti in acquario si sciolgono.

Abra
20-11-2012, 14:48
Forse sbaglio ma a me pare che si sia anche una luce con una forte componente di rosa #24

IvanIvanuzzo
20-11-2012, 14:49
Che cani... Ops non volevo offendere i cani.

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

BASQUIAT
20-11-2012, 16:13
senza saperlo all'inizio di questa passione ne ho comprati un paio, il negoziante mi disse che era la sua colorazione naturale... nel giro di un paio mi mesi max sono ritornati al suo colore originale....cmq nn mi sono mai trovato schiumato colorato nello skimmer e ne qualkosa di dannoso per gli altri ospiti...

MARINO_2011
20-11-2012, 16:41
Parco Leonardo....

lucignolo72
20-11-2012, 17:56
Parco Leonardo....

...e non solo...

Schuls
20-11-2012, 21:08
La prossima volta che li vedo voglio proprio chiedere qualche informazione su quei coralli e sentire cosa mi dicono!!
Comunque non è solo a parco Leonardo 😉

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Poffo
20-11-2012, 22:40
fanno anche le catalaphyllie di tutti i colori.

Prendono gli animali e li tengono al buio nutrendoli con del pappone colorato... loro filtrano e perdono le zooxanthelle assumendo il colore voluto.

dopo 3 mesi che li metti in acquario si sciolgono.

vero....
presa nel negozio in questione...moby dick e la cata ha fatto questa fine e cioè sciolta,ma c'è voluto solo un mese...!!
io ho chiesto ad un vecchio amico che lavora in uno dei negozi moby dick e mi ha candidamente detto che vengono colorati con i coloranti naturali,tipo uova di pasqua e quelle gialle con lo zafferano che mi ha detto sono quelle che resistono di più e tengono il colore.
quindi ecco il quanto....ma mi chiedo...è legale sta cosa????

Exotica
21-11-2012, 00:10
Andrea
per essere legale ..... lo è !!
Perchè i coloranti sono naturali, ma personalmente la trovo una stronzata, .... sia perchè al massimo in 30 giorni i coralli tornano con il colore naturale, sia perchè lo trovo inutile ed ingannevole per un cliente !!
Non li prendo mai ;-)

aristide
21-11-2012, 00:24
colorati sono colorati ... ma belli non sono, non vedete che sembrano colorati con il pennarello? assomigliano a pezzi di plastica! la bellezza del corallo sta nelle sue sfumature
che cagata! ci mancava pure questa #06

vikyqua
21-11-2012, 00:31
E' una pratica illegale, nemmeno a farlo apposta orientale. Per un determinato periodo in alcuni negozi si vendevano addirittura dei fito colorati, poi il tutto svani' in fretta. Voglio capire un po' di maestria nel valorizzare dei coralli con luci e quant'altro, ma credo che una grossissima percentuale di acquirenti di SPS, non sia cosi stupida da acquistare quel tipo di coralli. Purtroppo dietro la parola "naturale" a volte si nascondono dei veri e propri crimini, facendo giocoforza sull'ignoranza di molti acquirenti, solo per vendere di piu. Provate a vendere tonno rosso tinto con colori " NATURALI". Vi arresterebbero dopo due minuti.

Exotica
21-11-2012, 00:54
E' una pratica illegale, nemmeno a farlo apposta orientale. Per un determinato periodo in alcuni negozi si vendevano addirittura dei fito colorati, poi il tutto svani' in fretta. Voglio capire un po' di maestria nel valorizzare dei coralli con luci e quant'altro, ma credo che una grossissima percentuale di acquirenti di SPS, non sia cosi stupida da acquistare quel tipo di coralli. Purtroppo dietro la parola "naturale" a volte si nascondono dei veri e propri crimini, facendo giocoforza sull'ignoranza di molti acquirenti, solo per vendere di piu. Provate a vendere tonno rosso tinto con colori " NATURALI". Vi arresterebbero dopo due minuti.

Non conosco tutte le varianti,
ma il giallo viene ottenuto con lo Zafferano e il viola co il succo di Rape, poi se per altri colori usano coloranti artificiali .. non lo so !!

Di sicuro che se fosse illegale, sarebbero già intervenuti NAS e Forestale, come è successo per i Brachidanyo colorati con elementi di Meduse , per renderli fluorescenti.

Ridadisco che lo trovo inutile.

vikyqua
21-11-2012, 08:34
I brachidayno siringadi dai bambini tailandesi purtroppo e' una pratica che e' andata avanti per un decennio. Fin quando non si sono fatte sentire associazioni animaliste no tatoo.
E' una vera e propria illegalita' vendere un prodotto manipolato "artificialmente" se questo e' legale, perche' non continuiamo a vendere canarini rosa e blu'?
Io scommetto che tra non molto si muovera' qualcuno contro questi truffatori!

Exotica
21-11-2012, 09:36
I brachidayno siringadi dai bambini tailandesi purtroppo e' una pratica che e' andata avanti per un decennio. Fin quando non si sono fatte sentire associazioni animaliste no tatoo.
E' una vera e propria illegalita' vendere un prodotto manipolato "artificialmente" se questo e' legale, perche' non continuiamo a vendere canarini rosa e blu'?
Io scommetto che tra non molto si muovera' qualcuno contro questi truffatori!

Concordo !!
Ma basterebbe che ogni negoziante non prendesse questi tipi di animali, ..... loro non avrebbero richieste e smetterebbero di fare operazioni simili, e non servirebbero leggi o associazioni che li combattono .

Ma il mondo va così

Paolo Piccinelli
21-11-2012, 09:45
basta non comprarli.

aristide
21-11-2012, 09:51
per non comprarli basta un po' di buongusto ahah ;-) sembrano fatti coi lego!

buddha
21-11-2012, 09:57
basta non comprarli.

Certo! PERCHÈ allora non creare tanti pesci con tre occhi alla simpson..o zucchine cobra..giochiamo cin la natura..poi al Max non lo compri..!
Scusa stamattina sono così..:-)

pinomartini
21-11-2012, 09:59
che si fa per vendere!!

Paolo Piccinelli
21-11-2012, 10:10
Certo! PERCHÈ allora non creare tanti pesci con tre occhi alla simpson..o zucchine cobra..giochiamo cin la natura..poi al Max non lo compri..!
Scusa stamattina sono così..

Tu che stai facendo di diverso?
Hai scritto al consolato indonesiano?
Stai raccogliendo fondi per riabilitare i coralli colorati e reinserirli in oceano?
Ti darai fuoco davanti a un negozio di acquari?!?

Farai esattamente quanto ho scritto io... ovvero non li comprerai.

Se il dettagliante non li vende non li ordinerà più al grossista e questo non li ordinerà più all'allevatore indonesiano, il quale smetterà di produrli.

Federico Rosa
21-11-2012, 10:35
Il mercato offre quello che il mercato chiede :-)) i molli son "brutti" perchè tutti marroni ... allora ecco che te li coloro un po'. Se non li compriamo smettano di arrivare.
Vorrei però distiunguere:
Se un negozio te li vende avvertendoti che son colorati artificialmente e che a breve torneranno del loro colore e che c'è pure il rischio che muoiano allora non credo si comporti in maniera disonesta certo non etica ma non disonesta.
Se invece te li spaccia per una varietà (è successo anche qui ed abbiamo visto foto di skimmer multicolor) e oltre tutto te li fa pagare di più allora è anche disonesto.
Ognuno nella sua coscienza è libero di stabilire se prendere un molle e colorarlo fa parte della sua visione di questo hobby ... io non lo farei mai ma quando vige la legge dell'esasperazione del colore a tutti i costi si arriva a certi estremi

Paolo Piccinelli
21-11-2012, 10:49
Da noi li vendevano come "full color"... cata normale 40 euro, cata "full color" 70.

...poi si scioglievano. #06

Federico Rosa
21-11-2012, 10:52
Io ho visto in foto dei molli, ed un amico mi ha detto chi li tiene e come (non vado in quel negozio da un po') però schiumato full color a parte pare che l'animale siano ancora vivo e vegeto ... marun ma vivo ;-)

ricky mi
21-11-2012, 10:54
a milano, catha gialla evidenziatore 100€...
#28g

Paolo Piccinelli
21-11-2012, 11:07
Come questa?!?

http://s14.postimage.org/f3f1y5iyl/24_03_2011.jpg (http://postimage.org/image/f3f1y5iyl/)

ricky mi
21-11-2012, 11:11
no no paolo, quella è chiara!
hai presente gli starlight che si usano durante la pesca notturna, ecco, cosi...

rip
21-11-2012, 12:28
Puoi dirmi in quale negozio? Anche via pm se credi.

grazieG
a milano, catha gialla evidenziatore 100€...
#28g

Manuelao
21-11-2012, 15:03
Non è che li vendeva lui???

http://img.tapatalk.com/d/12/11/21/uhe7arut.jpg

Emanuele

soijuz
21-11-2012, 16:26
Non è che li vendeva lui???

http://img.tapatalk.com/d/12/11/21/uhe7arut.jpg

Emanuele

facile che sia lui......