Visualizza la versione completa : Solid Yellow discus.
Delavegas
20-11-2012, 02:52
Ciao a tutti ragazzuoli..cercando nel web ho letto che una volta che i discus trovano il partner si allontanano dal gruppo come per staccarsi per vivere per i fattacci loro (chiedo a voi conferma ovviamente)....se metto già una coppia formata quindi..soffrirrebbe o no ? vorrei prendere una coppia di questa varietà (sempre se la situazione lo permette...)..che ne dite ?
http://s17.postimage.org/n9r5hw12z/408611_380210518722035_519354307_n.jpg (http://postimage.org/image/n9r5hw12z/)
Elio1988
20-11-2012, 11:33
non puoi tenere solo una coppia per tutta la loro vita. devi prenderne almeno 4/5 e solo quando vorrai provare a riprodurli sposterai la coppia per il periodo di riproduzione in un'altra vasca, al termine della riproduzione dovrai rimettere la coppia nella vasca di comunità.
------------------------------------------------------------------------
a parte che questa varietà non ti sarà facile trovarla...a meno che non la ordini da farm asiatiche ma ti costerà un patrimonio.
Spesso e volentieri non formano neanche coppie fisse.... ma poi perché solo due? Per metterli in una vasca più piccola? E poi??? Se prendi una coppia significa che li vuoi riprodurre, se li vuoi riprodurre significa che ti serviranno almeno 3-4 acquari.
Delavegas
20-11-2012, 14:36
Si li voglio fare riprodurre siccome però avevo letto questa cosa mi si era accesa una speranza per tenere 2 discus nella vasca che ho attualmente...ma vb..lasciamo stare..qualche cosniglio per dei pesci ? ho un biotopo amazzonico quindi pesci che vengono da lì..
ciao quanto è grande la tua vasca?
Dipende dalle dimensioni della vasca e da che pesci già hai dentro.
Delavegas
20-11-2012, 16:34
la vasca è un 120 litri..al massimo metto un gruppo di corydoras e una coppia di loricaridi (hypancistrus-ancystrus)
Allora è proprio il caso di lasciar perdere i discus, mettici dei ciclidi nani, pesci piccoli insomma.
Delavegas
20-11-2012, 19:15
no allora non ci metto nnt..resto con i corydoras e i loricaridi..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |