PDA

Visualizza la versione completa : Problemino leucosternon!!!!!

beers
20-11-2012, 00:34
Ciao come da titolo ho un problemino con questo pesce ,ormai sono circa un anno che è in vasca ma da due tre giorni a cominciato a pizzicare la catalaphillya staccandogli la piccola pallina che ha su le punte dei polipi ne ha già staccate un po' cosa devo fare ? Che pensate la uccide andando avanti ?

sciacky
20-11-2012, 01:35
Ciao come da titolo ho un problemino con questo pesce ,ormai sono circa un anno che è in vasca ma da due tre giorni a cominciato a pizzicare la catalaphillya staccandogli la piccola pallina che ha su le punte dei polipi ne ha già staccate un po' cosa devo fare ? Che pensate la uccide andando avanti ?

Ciao se continua di sto passo si che te la fuori!il problema è che lui crescendo gli va stretta la tua vasca dato che avrai un 350 lt netti tolte le rocce e, manifesta segni d'insofferenza e stress, pizzicando i coralli e nuotando nervoso. cosa che non farebbe mai in natura.dovresti levarlo che ha bisogno di vasche dai 5/600lt in su

ricky mi
20-11-2012, 09:51
quoto sciacky.
in natura questo genere di animali, non pizzicherebbero mai i coralli.
sono segnali di stress.
nel 99% delle possibilità per il tuo caso e dovuto al poco spazio.
rimedi..non ce ne sono se non di vendere il pesce.

Wurdy
20-11-2012, 11:44
Hanno già detto tutto giustamente sciacky e ricky mi... l'unica cosa che puoi fare per cercare di limitare questo comportamento (in attesa di dargli una casa più grande) è di alimentarlo molto abbondantemente.

Paolo Piccinelli
20-11-2012, 12:52
Il leuco frequentemente dà di matto in questo modo.

Il mio mangiava le punte di crescita di tutte le acropore azzurre... in 1500 litri.
Io mi sono fatto l'opinione che non sia un pesce adatto alal cattività, come il sohal o il lineatus.

Deve vivere in grandi banchi e in vasca soffre.

beers
20-11-2012, 12:56
Come temevo le risposte le immaginavo come posso venderlo mi rode portarlo a negozio senza un euro e loro ne fanno 80/100 di euri i furbi

Paolo Piccinelli
20-11-2012, 14:23
Tratta il reso.

Se il pesce è in salute di solito a me il negozio lo ritira al 50% del loro prezzo di vendita. ;-)

sciacky
21-11-2012, 00:11
Beers il tuo profilo è aggiornato?dato che vedo che oltre il leuco hai anche il lineatus.in pratica hai inserito due acanturidi tra quelli che diventano enormi in nemmeno 400lt!e ci credo poi che lui è stressato che si ritroverebbe in una vasca inadatta con inquilino anche lui a disagio!occhio al branchetto di chromis che se sono i classici viridis poi si faranno la forca a vicenda e te ne rimaranno solo un paio

beers
21-11-2012, 10:38
Non è del tutto aggiornato i cromis sono tre e il lineatus e leuco sono in vasca sempre andati d'accordo certo adesso sono cresciuti circa 12/13cm capisco la situazione sai quando qualcuno pensa di farti un bel regalo ma non sa cosa sta facendo il danno e' fatto infatti ho vietato vivamente a tutti di fare regali inerenti all'acquario cosa strettamente personale ormai devo trovare una soluzione
------------------------------------------------------------------------
Comunque se non sbaglio il lineatus non supera i 20cm come il leuco che arriva a 30/35cm certo sempre grande intendiamoci ma credo che in questa vasca può starci

sciacky
21-11-2012, 13:55
Non è del tutto aggiornato i cromis sono tre e il lineatus e leuco sono in vasca sempre andati d'accordo certo adesso sono cresciuti circa 12/13cm capisco la situazione sai quando qualcuno pensa di farti un bel regalo ma non sa cosa sta facendo il danno e' fatto infatti ho vietato vivamente a tutti di fare regali inerenti all'acquario cosa strettamente personale ormai devo trovare una soluzione
Comunque se non sbaglio il lineatus non supera i 20cm come il leuco che arriva a 30/35cm certo sempre grande intendiamoci ma credo che in questa vasca può starci

No affatto sbagli di nuovo.nessuno dei 2 nella tua vasca dovrebbe starci se non vuoi avere problemi futuri dato che sono pesci che crescono tantissimo e, se rimarranno piccoli, sarà per nanismo indotto e non credo che la cosa sia tanto piacevole e eticamente corretta per loro dato che vorrei vedere se ti rinchiudessero in una stanza 2x2 con altri inquilini tutto il dì.e togliendo adesso il leuco non risolvi nulla che tra un paio di mesi al max sarai di nuovo punto e a capo con il lineatus!sono tra i pesci + territoriali che ci siano tra gli acanturidi e hai sbagliato ad inserirli insieme e in quel litraggio: magari sarà complice il tuo negoziante. ma se vuoi venirne a capo e avere valori buoni in vasca per i coralli devi darli via.nella tua dovresti inserire un flavescens e/o uno strigosus che non sono molto esigenti in termini di spazio e non crescono molto.

Emiliano98
21-11-2012, 14:09
quoto,hai una vasca piccola.penso sara facile venderli sul mercatino:-))!

Pesce chirurgo blu
21-11-2012, 14:09
Quoto sopra inserisci flevescens e strigosus e poi ti sbizzarisci con chromis nemateleotris ecc ecc
Ma non leuco e lneatus
Tengo a precisare che amo molto il leuco è uno dei miei pesci preferiti,ma lo vedo bene solo su vasche di 3000/4000 litri ed in gruppi di una decina di esemplari
Sai che sogno 3000 litri di vasca#17

beers
21-11-2012, 15:51
Sono d'accordo sul fatto che sono pesci non adatti alla mia vasca ma come ho spiegato prima il leuco e' stato un regalo il l
Il lineatus l'ho messo io comunque non sono d'accordo sul fatto dei valori perché anche così ho tutto a zero un dsb che va una bomba e i coralli ancora meglio

sciacky
21-11-2012, 17:45
Sono d'accordo sul fatto che sono pesci non adatti alla mia vasca ma come ho spiegato prima il leuco e' stato un regalo il l
Il lineatus l'ho messo io comunque non sono d'accordo sul fatto dei valori perché anche così ho tutto a zero un dsb che va una bomba e i coralli ancora meglio

Io ti ho consigliato per il meglio sia per te che per loro che devi trovarli una casa più adeguata alle loro esigenze di nuoto: capisco benissimo che ci sii affezionato ma non hai altre alternative ad meno che di vederli sempre stressati in vasca e, che ti continuerebbero a spizzicare i coralli sempre più frequentemente: ora è il turno della cataphyllia e dopo un'altro.e così via.non credo che ti farà piacere, dopo aver speso tutti quei soldi in invertebrati, vederli morsicchiati o che li dovrai buttare e, dato che non costano poco....Per il discorso valori li avrai a zero perchè hai un dsb che ti salva.

beers
21-11-2012, 18:16
Ok mi sta bene tutto ma come posso fare devo solo regalarli a questo punto tanto i negozi non ti cambiano con altro neanche con un valore al 50%

sciacky
21-11-2012, 18:37
Ok mi sta bene tutto ma come posso fare devo solo regalarli a questo punto tanto i negozi non ti cambiano con altro neanche con un valore al 50%

Regalare proprio no.mettiti d'accordo con il tuo negoziante, fatteli valutare e piglia merce in cambio.sennò vendili sul mercatino.#70

beers
21-11-2012, 19:41
Ora ti faccio una domanda più impegnativa ma come cavolo lo tiro fuori

Paolo Piccinelli
21-11-2012, 20:42
Amo del 24 con un pezzo di gambero

beers
21-11-2012, 21:35
Ok ci provo grazie Paolo !!

Pesce chirurgo blu
21-11-2012, 21:49
In bocca al lupo:-)

beers
21-11-2012, 21:52
Crepi !!!!!

marea
21-11-2012, 21:55
http://s14.postimage.org/awmhoj8e5/DSC01442.jpg (http://postimage.org/image/awmhoj8e5/)

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397467

metti cibo all'interno lui entra e lo catturi, il cibbo dallo solo nella gabbia non in vasca tempo 2/3 gg lo catturi-37

beers
21-11-2012, 22:10
Ma si compera o l'hai fatta te questa trappola ?

marea
21-11-2012, 22:14
Ma si compera o l'hai fatta te questa trappola ?

la compri in negozio 3€ oppure on line, io ne ho presi 3 di pesci in quel modo,

http://s18.postimage.org/ajt9cv9tx/P090412_21_47.jpg (http://postimage.org/image/ajt9cv9tx/)

beers
21-11-2012, 23:46
Che marca e' dove l'hai presa online?

marea
22-11-2012, 14:05
http://www.aquariumline.com/catalog/accessori-riproduzioneallev-c-27_393.html
è una semplice sala parto per pesci,ma ti conviene acquistarla in un negozio, tranne che hai altri ordini da fare

beers
14-12-2012, 20:44
Ciao a tutti sono stremato non ce la faccio più ho provato con tutto rete, svariate trappole , amo , retino anche al buio ma niente troppo furbo non si riesce a rifarlo fuori mi sta facendo impazzire come cavolo faccio aiutoooooooooooo!!!!!!!!!

marea
14-12-2012, 21:59
Ciao a tutti sono stremato non ce la faccio più ho provato con tutto rete, svariate trappole , amo , retino anche al buio ma niente troppo furbo non si riesce a rifarlo fuori mi sta facendo impazzire come cavolo faccio aiutoooooooooooo!!!!!!!!!

Ciao, hai provato con la trappola-37

ricky mi
14-12-2012, 22:18
vai da leroy merlin, prendi un pezzo di plexiglass(lo fai un rettangolo con lato dell altezza della vasca x 20/25 cm).
lo avvicini ad un angolo della vasca e lasci solo un apertura.
dopo qualche ora che è in vasca dai da mangire in quell'angolo di vasca, vedrai che tuti i pesci ci entreranno.
a quel punto chiudi velocissimamente la paratia in plexiglass.
poi con un retino peschi l'indemoniato!
spero di essere stato chiaro...facci sapere!

beers
14-12-2012, 23:16
Ciao Marea si ho provato e' stato quattro giorni in vasca sono entrati tutti lui no e' troppo intelligente sembra strano a dirlo ma riesce a capire tutto
ricky mi proverò anche questa anche se dubito ho fatto una cosa del genere con la rete riesce a star a digiuno ma li non entra clamoroso!!!

marea
15-12-2012, 13:27
devi insistere e avere pazienza, prima o poi la fame lo porterà a entrare, la trappola mettila dentro a una busta usata per il congelatore in modo che il cibo non esce dalla trappola

beers
17-12-2012, 07:12
Presooooo!!!!!!
Dopo tanti tentativi e' caduto in trappola ho fatto con il come mi ha detto ricky mi con il plexiglass e ieri sera e' entrato nella trappola ho chiuso l'uscita ed è fatta grazie a tutti per le idee adesso andrà in una vasca di 1000l spero stia bene e in salute come e' stato fino ad oggi

marea
17-12-2012, 18:23
#70#25