Visualizza la versione completa : Acquario Marino
Salve gente, è il mio primo post sul sito ma da molto ci vago poiché mi aiuta a scegliere quali pesci mettere e come strutturare il mio acquario. Ho un acquario da 120lt avviato da Maggio, più o meno. Possiedo molte rocce vive e qualche anemone. Come pesci invece ho una coppia di pesci pagliacci (arancione, bianco, nero); un Halichoeres chrysus, un Pseudocheilinus hexataenia; un Pseudochromis fridmani; un Synchiropus splndidus e un Valenciennea puellarsi (termini presi dal vostro sito, non sono un esperto xD).
Vi allego delle foto per farvi capire com'è fatto:
http://i.imgur.com/mdqy3.jpg
http://i.imgur.com/5ylbG.jpg
http://i.imgur.com/8Lxqa.jpg
http://i.imgur.com/ZBlIn.jpg
Le foto sono fatte al buio e non ne ho di fate con la luce visto che giusto oggi ho cambiato la disposizione aggiungendo una pietra viva.
Dopo i commenti vorrei porgere delle domanda ma prima voglio sapere cosa ne pensate :D (Ovviamente poi metterò foto con la luce visto che così non si vede niente)
L'acquario sembra bellino, ma magari ci vorrebbe un pò di luce:-))
salvatore80
19-11-2012, 22:54
L'acquario sembra bellino, ma magari ci vorrebbe un pò di luce:-))
Quoto
Prendi una lama di taglierino ed elimina quell'orribile filtro interno, poi prendi uno schiumatoio a zaino, e limini il coperchio "non lo vedo ma credo ci sia", e prendi una pella plafoniera T5. Cosi' giusto per cominciare.
La luce, come ho scritto, c'è. Le foto le ho fatte alla sera quando si spegne e rimane accesa solo il neon (luce blu). Come filtri io usi i cannolicchi e le spugne. Di cose elettroniche ho la ventola, un motore che prende e rigetta l'acqua e il termometro che scalda l'acqua.
Come coperchio io uso una semplice grata che eviti solamente che i pesci saltino fuori dall'acquario (la metto solo la sera). Lo schiumatoio a zaino cos'è e a che serve? Qual'è la sua utilità?
FIORI PAOLO
19-11-2012, 23:35
io ti consiglio di leggeti bene le guide del portale