Visualizza la versione completa : Sorpresa nel filtro
Ciao a tutti stasera con mio stupore ho trovato un platy miki mause nel filtro a zainetto all'interno dell'acquario ma il mio più grande stupore e che si trova dal lato di aspirazione della pompa ma la mia sorpresa ancora più grande che i platiy nel mio acquario li ho tolti più di due mesi fa, come avrà fatto a resistere senza cibo per tutto questo tempo e adesso come lo caccio fuori da li....
Ciao a tutti
E' stato molto fortunato.. non ti so dire come cacciarlo, visto che non ho mai avuto un filtro a zainetto.. XD più o meno siamo compaesani
E' stato molto fortunato.. non ti so dire come cacciarlo, visto che non ho mai avuto un filtro a zainetto.. XD più o meno siamo compaesani
Ciao e grazie della risposta lo vorrei sapere anche io come ci sia andato a finire li dentro non vorrei pensare che sia entrato li dentro da avannotto.
Tu sei di Salerno centro.
Ciao
Sicuramente ci è finito da avanotto e si saà nutrito con quello che il filtro aspirava
Metalstorm
20-11-2012, 16:26
ma sottovalutare le capacità di infilarsi nel filtro degli avannotti.....vi dico solo questa: io mi trovo sempre degli avannotti di mbuna nella sump nonostante il tracimatore pesci solo a pelo d'acqua e prima della sump effettiva la colonna di scarico è costituita da un percolatore!!!
In pratica passano indenni:
- piastra forata in cima al pozzetto di tracimazione
- pozzetto pieno di bioball
- sifone
- piastra forata con sopra spunga posta sulla colonna di scarico
- scarico percolatore
Oltretutto con tutta la roba che c'è da mangiare li tiro fuori anche grandicelli....il record è stato un elongatus chewere di ben 5cm :-D
shaolinx
20-11-2012, 19:37
io nella mia sump c'ho trovato un piccolo di corydoras 1 mese fa XD
Stasera con tanta fortuna sono riuscito a prenderlo ed adesso e libero di nuotare e di mangiare.
Ciao
davide147
21-11-2012, 22:34
bene :-)
io tempo fa ho trovato una guppy adulta sopravvissuta 2 o 3 settimane dentro il filtro
era bella, in forma....anzi...sembrava la regina in mezzo alle altre...
l'ho liberata e mi ha partorito un saccco di guppyni
ad oggi sembra la più bella di tutte :-)
berto1886
22-11-2012, 14:59
della serie... il filtro fa miracoli :-D :-D :-D
Ormai e quasi un anno e quel platy finito nel filtro e ancora nella vasca che gironzola e si diverte l'unico neo è rimasto da solo.
Marco2188
14-10-2013, 16:31
Io nel mio filtro ho trovato tre phisia. Le lascio lì perché se le metto nella vasca sono quasi certo che i miei rossi se le mangiano
IlQuarto
14-10-2013, 18:00
è rimasto da solo.
prova a ricontrollare nel filtro.. magari ci trovi qualcos'altro :-):-)
è rimasto da solo.
prova a ricontrollare nel filtro.. magari ci trovi qualcos'altro :-):-)
Lo faccio spesso ed essendo il filtro interno per esigenze di spazio della resistenza non tengo il coperchi sopra spesso ci trovo dentro le neritrine zebrate.
L'ultima pulizia che ho fatto mi ha rimpolpato la colonia di sakura.
Ne ho contate 15.
E anche due avannotti di platy freschi freschi di parto.
berto1886
18-10-2013, 18:46
Eh eh il filtro a volte è luogo di molte sorprese
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |