Entra

Visualizza la versione completa : passaggio da hqi a led

.lory.
19-11-2012, 22:24
Salve a tutti tra due tre giorni mi arriva una plafo a le ringrazio a priori (Loris) davvero un amico, allora parto un po' la mia vasca e 65x55x55 e montavo su questa vasca una acquamedic con hqi 150watt più due t5 24watt e in vasca il corallo più esigente e una acro nana vorrei mettere qualcosa di più esigenze perciò mi sono preso quest altra plafo composta da 16 led da 10 Watt l'uno mi sembrano cree allora 12 led da 20000k e 2 blu e 2 royalblu dimmerabile ora la mia domanda sono andato a migliorare in quantità di luce e posso mettere animali più esigenti e poi aumenta anche un po' la crescita??? In più come faccio ambientare gli animali al cambio luce????

.lory.
20-11-2012, 08:47
Nnt nessuno????

periocillin
20-11-2012, 10:27
inizi con plafoniera alta tipo 50/60 cm dal pelo dell'acqua e dato che è dimmerabile la metti al 50% e nel giro di un paio di giorni vedi come rispondono gli animali, poi la abbassi fino a portarla all'altezza desiderata in piu giorni (meglio piu che meno) po aumenti sempre molto poco per volta la potenza, tutto in funzione di come risponde la vasca e gli animali