Visualizza la versione completa : anemone
tenastelin
19-04-2006, 19:58
ho un anemone bianco da una settimana...ha subito reagito attaccandosi col pieda alla roccia.
ieri ho dato da mangiare dei pezzetti di nasello scongelato e li ha inglobati in poco tempo.
oggi mi sono accorto che ha estroflesso la bocca e ha fatto uscire filamenti marroni simili a muco.
sta facendo i suoi bisogni o l'estroflessione significa che sta morendo??
architect
19-04-2006, 20:09
se sono marroni sta facendo la -e55 #36# l'importante è che non estrofletta gli organi interni...
Lorenzo Viganò
19-04-2006, 20:13
Quoto architect, aggiungo solo di non eccedere con il cibo, se nutri gli altri animali qualcosa recupera sempre, pasti mirati mi limiterei a uno ogni 15/20 gg. Questa è la mia esperienza con un anemone che ho in vasca ormai da molti anni.
Ciaooooooooooooo
Elvisx87x
19-04-2006, 23:58
con il mio invece mi trovavo bene con il cibo in sospensine poi a dire il vero ci pensava il pagliaccio a dargli qualche pezzo piu grossolano del pappone ma li solo dopo mesi e mesi di convivenza di entrambi gli animali cmq ogni anemone a una vita a se esempio adesso ne ho uno piccolino che proprio non riesco a fare a crescere aspetto con pazienza
tenastelin
28-04-2006, 19:51
ok grazie! l'anemone sta bene...l'unico problema è che si attacca e poi si sposta continuamente e spesso si sgonfia!vi allego le foto di qiando è gonfio e di quando si sgonfia...ci sn cause??
tenastelin
29-04-2006, 14:09
...
credo che sia normale che ogni tanto si chiuda, specialmente in fase digestiva.
Comunque controlla che si riapra e che non si posizioni proprio sotto il flusso di qualche pompa: la mia prima attinia bianca si era messa esattamente sotto il flusso discendente del filtro, si beccava il secco in discesa verso il fondo (poco, destinato ai gamberi) ed è andata in indigestione... si è chiuso sotto le rocce ed è diventato una pappa... il secondo invece sta benissimo anche perchè è curato da un pagliaccio molto amorevole (l'altra coppia non ne ha mai voluto sapere di andarci vicino), tra l'altro ho aggiunto anche altre rocce e ho eliminato l'ansa in cui si era rifugiato il primo
tenastelin
29-04-2006, 18:20
comunque è da 2 giorni che si chiude e si ribalta lasciando il piede scoperto.
se però rigirato il piede è attivo
Lorenzo Viganò
29-04-2006, 18:24
Io credo che non sia a suo agio e cerchi di trovare un'altra posizione, dico questo per esperienza con la mia, ha girovagato parecchio ma adesso sono anni che è fissata su quella roccia. No voglio dire che sia la verità assoluta sia chiaro ti ho solo riportato la mia esperienza.
ciaooooooooooooooooooooooo #22
tenastelin
29-04-2006, 20:36
grazie mille! va bene se lo alimento con krill o pezzetti di nasello?ke animale strano!
io gli do 1\5 di gamberetto ogni 10 giorni... non di krill, di quelli che vendono surgelati x esseri umani... il resto lo devolvo agli altri pesci che altrimenti farebbero a gara con gli altri all'interno dell'attinia stessa :P
pigoplites
29-04-2006, 22:21
Io ho un entracmea quadricolor,non gli ho mai dato da mangiare si è triplicato e si è gia diviso una volta per scissione.........lo odio e se non fosse per i miei 2 ocellaris l'avrei gia eliminato,mi urtica tutto quello che tocca e ogni volta che arrivo a casa devo con una pinza scuoterlo per farlo chiudere per almeno mezzoretta........una vita d'inferno.
Elvisx87x
30-04-2006, 01:00
anchio stessa cosa con stesso anemopne alla fine lo ho dato via
uno che si era prodotto dalla scissione lo ho dato uno del forum
tenastelin
30-04-2006, 12:09
tutti gli anemoni si dividono x scissione??
che animele spettacolare!
tenastelin
02-05-2006, 19:20
è da 4 giorni che è sempre chiuso...il piede si muove
c'è una parte vicino ai tentacoli un pò lacerata...può essere stato il maledetto gamberetto rinco uritari che non riesco ad acchiappare??
tenastelin
02-05-2006, 21:52
stasera la disfatta totale il piede è stato mangiato ...ha perso un po di tessuto nell'acquario e ho tolto l'anemone!
ho aggiunto in vasca il carbone attivo...spero ke vada tutto bene...x iniziare bene una sinularia si è chiusa -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
tenastelin
03-05-2006, 17:09
ma i gamberi mangiano anke le cose tossiche??
se hanno il mal di vivere... :-( #24 no, penso di no, altrimenti mangerebbero anche le pietre :-D
tenastelin
04-05-2006, 13:38
allora chi può avermi bucato l'anemone??l'anemone è stato bucato nel piede e l'lps è stato mangiato la notte dal gambero x un mese fin ke è moto(ho visto)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |