Visualizza la versione completa : strano organismo"padella"??
ragazzi coggi uno strano organismo che stava attaccato alla roccia si è mosso lentamente ed si è fissato al vetro.sembra tipo padella di mare.ha un guscio molto duro e la presa al vetro è fortissima.la corazza è ondeggiata e tende ad punta per tutto il dorso.colore tipico di una padella si mare.putroppo non ho ancora la luce e non posso fare foto.che può essere??devo levarlo??
califfo, può essere...niente di male
architect
19-04-2006, 20:05
è una patellina lasciala........ :-)
ALGRANATI
19-04-2006, 21:14
potrebbe essere anche 1 casseruola :-D :-D :-D
sì chiama Patella.....ho la vasca piena ....sabato sì mangiano con gli spaghetti :-D :-D
veliero73
19-04-2006, 21:32
potrebbe anche essere un chitone... il guscio è segmentato o tutto unito?
scusate il lapsus.in mente c'avevo la padella.veliero è segmentato,però vedendo qualche foto di questi chitoni sembra come se il guscio fosse formato da tante parti.questo invece sembra un pezzo unico.oggi non si vede più s'è infrattato.se fosse un chitone che debbo fare??
mi sa proprio di si.sto vedendo un po di foto.ha questa forma ovale.ed è caratteristica questa segmentazione.oggi non lo vedo più altrimenti saprei dirlo con certezza...veliero che devo fare??bisogna toglierlo??
ok scusate i troppi messaggi.ho fatto una ricerca e dalle voste stesse risposte deduce che non è pericoloso che si mangia le micro alghe.ma quanto è brutto.sarà almeno 4-5 cm.e c'ho l'acquarietto piccolo.vabbè grazie a tutti per l'intuizione..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |