Visualizza la versione completa : Un polverone che mi fa imbestialire...
Giordano Lucchetti
19-11-2012, 18:24
Ciao a tutti amici...
Apro questo topic dopo l'ennesima discussione sull'adozione da parte di coppie omosessuali.
Tralasciando il discorso dei matrimoni (che secondo me sono liberi di fare, a me sinceramente non fanno ne caldo ne freddo), ma sull'adozione cosa ne pensate?
Milioni di bambini muoiono ogni anno a causa della fame e delle malattie, e noi ci facciamo ancora dei problemi...
Detto questo vorrei anche sentire il vostro parere, in assoluta libertá di risposta e di pensiero, cercando di non attaccarci.
Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza.
Mazzoli Andrea
19-11-2012, 18:32
Secondo me presto ti chiudono il post...
Cmq io non sono favorevole,non chiedermi il perché altrimenti divento io il motivo della chiusura del tuo post:-D
superpozzy
19-11-2012, 18:34
a parte il fatto che questo topic in un nano-secondo finisce in eventi, io non sono d'acordo sull'adozione da parte di omosessuali.
sarò retrogrado ma ho la banalissima convinzione che un bimbo abbia bisogno di papà (maschio) e mamma (femmina). invece sono d'accordo per l'adozione da parte di single e coppie di fatto (etero). :-))
Giordano Lucchetti
19-11-2012, 18:34
No ma guarda, ho inteso che bisogna dirci le cose in maniera umana e senza attaccarci... Non vedo dove stia il problema...
Puoi parlare liberamente :-)
Al max mi cestinano il topic :-D
Giordano Lucchetti
19-11-2012, 18:37
a parte il fatto che questo topic in un nano-secondo finisce in eventi, io non sono d'acordo sull'adozione da parte di omosessuali.
sarò retrogrado ma ho la banalissima convinzione che un bimbo abbia bisogno di papà (maschio) e mamma (femmina). invece sono d'accordo per l'adozione da parte di single e coppie di fatto (etero). :-))
Interessante punto di vista...
Anche a discapito della morte dell'individuo? #24
Ragazzi, stiamo parlando in maniera molto umana, se dovesse essere spostato in eventi... Pace e amen. :-)
giuseppe rametta
19-11-2012, 18:37
scusami, ma come fai a dire prima che un bimbo ha bisogno di padre e madre per poi dichiararti favorevole all'adozione da parte di single?#24
mi pare un controsenso....io la vedo come giordano....milioni di bambini muoiono per un sorso d acqua ogni anno....
superpozzy
19-11-2012, 18:38
morte?!
per far mangiare qualcuno mica c'è bisogno d'adottarlo... io con la mia ass. do da mangiare a 40.000 persone ogni giorno... ;-)
Giordano Lucchetti
19-11-2012, 18:40
morte?!
per far mangiare qualcuno mica c'è bisogno d'adottarlo... io con la mia ass. do da mangiare a 40.000 persone ogni giorno... ;-)
Si e' vero... Esistono le associazioni... Ma pensi veramente che bastino?
La mortalita' resta comunque elevata...
Comunque ti faccio un enorme applauso, e' un opera onorevole. Complimenti #25
e te pareva che il nostro Giordy era finocchio!!!!!:-D
cmq se il bambino cresce "bene" e intendo anche come mentalità, non ci sono problemi, se deve cresce con la mentalità dei genitori adottivi allora no, altrimenti con l'evolversi ci ritroveremo in un mondo di omosessuali!!!
------------------------------------------------------------------------
e poi con i tempi che corrono e il disprezzo/stupidità che c'è ancora in giro, soprattutto in età adolescenziale, vi immaginate che croce deve portare quel bambino per qualche anno o molti???
Giordano Lucchetti
19-11-2012, 18:45
e te pareva che il nostro Giordy era finocchio!!!!!
cmq se il bambino cresce "bene" e intendo anche come mentalità, non ci sono problemi, se deve cresce con la mentalità dei genitori adottivi allora no, altrimenti con l'evolversi ci ritroveremo in un mondo di omosessuali!!!
Hai centrato in pieno. (Non che sono finocchio. :-D )
E' questo quello che non riesco a capire.
superpozzy
19-11-2012, 18:45
qua andiamo sul difficile e psicologico... #24
penso che un bimbo abbia bisogno sin dalla nascita di una chiarezza di fondo. si da troppo scontato il ruolo del papà e della mamma.. sono molto ben distinti e così debbono rimanere. ogni bimbo che nasce può diventare orfano di papà o mamma in qualunque momento, quindi un single non penso che potrebbe crescere cmq bene un bimbo.
non dico che due omosex non sarebbero in grado di dare affetto, cure amorevoli, educazione, ecc. perchè assolutamente non sono razzista in nessun contesto della società umana (altrimenti non sarei dove sono), ma credo che ci siano delle distinzioni da fare.
Sandro S.
19-11-2012, 18:48
io sono favorevole, ho conosciuto alcune coppie omosessuali e/o lesbiche e sinceramente una volta conosciute ti cadono tutti quei pregiudizi che l'attuale civiltà ti inculca.
Ho conosciuto in loro normalissime persone adatte forse anche, in alcuni casi ovviamente, di più ad adottare un bimbo bisognoso rispetto a coppie tradizionali.
Quello che si vede in televisione e che arriva a noi è solo frutto di scoup e odiens e non raccontano mai le vere vite delle persone.
E' quello che ci immaginiamo noi che è sbagliato.
Da uno studio condotto dall'università di Copenaghen si evince che i figli che crescono in coppie lesbiche hanno meno problemi psichici rispetto ai figli di coppie tradizionali.
Giordano Lucchetti
Riguardo alla croce che deve portare... Non sono d'accordo... Preferirei che fosse preso in giro piuttosto che la morte.
E se diventasse realtà? Sarebbe sempre cosí? La mentalita' non sarebbe soggetta a variare?
Lorenzo56
Io, sinceramente, penso che con gli anni la vera "natura" dell'individuo venga a galla, a prescindere dall'orientamento dei genitori...del resto, i ragazzi omosessuali sono comunque cresciuti con genitori etero...
oceanooo
19-11-2012, 19:02
Premesa ho amici e amiche omosessuali e li trovo semplicemente normali eli reputo miei pari in tutto, anzi già sottolineare e dire che sono normali per mè è una forma di pregiudizio... bisognerebbe chiedersi perchè lo sto dicendo?
il fatto e che voi non avete capito na mazza, il problema non sono i diritti sono i soldi...
riconoscere le coppie omosessuali vale una finanziaria ( tra revirsibilità pensione e altri diritti assistenziali) ... la domanda è semplice... chi paga?
superpozzy
19-11-2012, 19:03
ho letto anche io quello studio di copenaghen. solo velocemente, non sono riuscito a soffermarmici.
io ne conosco molte di coppie omosex. sabato sera è venuta una coppia da noi a cena.
la migliore amica di ia moglie lo è. ribadisco, non ho pregiudizi.
io non sono sicuro che la famiglia non influisca anche su quell'aspetto.. influisce su tutto.
io per esempio il 90% di gay che conosco hanno avuto palesi problemi in famiglia. non so se è un nesso.
mi spiace anche per le "femministe" all'ascolto, ma credo che l'uomo e la donna abbiano proprio ruoli diversi in famiglia. ehi, non dico che non debbano lavorare o banalità del genere, eh ;-)
mi sto facendo odiare da tutti oggi! :-D
del resto, i ragazzi omosessuali sono comunque cresciuti con genitori etero...
appunto, non voglio immaginarmi il contrario!!!
anche io ho cari amici omo. e sono normalissimi, però mi domando:
sto bimbo/a cresce in un ambiente dove vedere due uomini o due donne che si baciano è normale, e la sua normalità diventa una realtà di tutti i giorni, poi i stessi genitori non porrebbero alcun freno al proprio figlio che inizia a incuriosirsi al proprio sesso, dato che sono i primi ad averlo fatto......
mio figlio o figlia che sarà, al primo tentennamento, tenterò il possibile per eliminarlo, una coppia omo, non credo, in più per il bimbo/a sarebbe cosa normale....
il tutto senza discriminazioni,ci mancherebbe, questo è il mio pensiero
anthias71
19-11-2012, 19:15
dopo aver letto alcuni interventi inizio a chiedermi dove sono le telecamere
superpozzy
19-11-2012, 19:21
ah, dimenticavo. comunque un single può adottare un bambino. sono le adozioni casi particolari.
Manuelao
19-11-2012, 19:40
Favorevole
Emanuele
straquoto tutto!
aggiungo che, essere favorevoli alle coppie omossessuali, non vuol dire che bisogna essere anche favorevole all' adozione, sono due cose completamente diverse, e non vanno mischiate.
Domanda da un milione di euro... Il ragionamento è sacrosanto... Penso però anche ai bisogni dei bambini.... Vi ricordate quando eravate piccoli le diverse sensazione che vi dava abbracciare mamma o papà??? Credo che per un bimbo molto piccolo la cosa potrebbe avere ripercussioni i età più adulta, ma questo è solo un mio pensiero...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Giordano Lucchetti
19-11-2012, 20:12
Ragazzi, quindi preferite che un bambino muoia piuttosto che darlo in adozione a due gayi/lesbiche che si amano?
Pensate che sia migliore un infanzia passata nella fame e tra la vita e la sofferenza che un adolescenza passata in una casa con genitori dello stesso sesso?
Non voglio scatenare polemiche, ho aperto questo post per confrontarmi, ma questo e' quello che sostenete. No?
Sandro S.
19-11-2012, 20:34
Giordano, direi di rientrare nello specifico argomento pro o contro adozione e non pro o contro morte altrimenti chiudo definitivamente.
è un argomento costruttivo dove tutti possiamo confrontarci, cerchiamo di andare avanti in maniera costruttiva.
thz
Giordano Lucchetti
19-11-2012, 20:41
Sandro, hai ragione...
Difatti non voleva essere una "frecciatina", ho specificato che non voglio sollevare polemiche, aprendo il topic con questo spirito.
Ma se stiamo ragionando tra persone umanamente e senza litigare cercherei di analizzare la questione prendendola anche su questo aspetto, non credi?
La morte e la sofferenza giocano un ruolo importante, altrimenti non esisterebbero le adozioni... E non esisterebbe neanche questa discussione.
Sandro, riferendomi a quello che hai scritto... Ti appoggio in pieno, e questo dimostra tante cose... Ma soprattutto fa meditare...
..il pensiero umano è sempre in evoluzione, è questo che ci distingue dal resto degli animali..
..porre dei limiti al pensiero è voler limitare la nostra capacità di ragionamento, credo che alla base dell'educazione ci sia il dialogo ed il comportamento quotidiano, diamo ad un bambino il sapere equilibrato e lui ci ripagherà diventando un'uomo saggio e consapevole..
..credo nell'intelligenza delle persone e soprattutto credo che la cultura dell'uguaglianza porti l'uomo ad un livello superiore..
Giordy il bambino che non viene adottato da una coppia omosessuale verrà adottato da altri, quei poverini che muoiono sono altri e tranquillo che non sono su liste di adozione(ma qui si aprirebbe un'altro dibattito)..... è chiaro che tra i due meglio che venga adottato, ma non è questo il paragone giusto da fare!!!
Paolo Piccinelli
19-11-2012, 21:03
La famiglia è formata da un padre e una madre.
Le due figure sono complementari e antrambe necessarie alla corretta formazione emotiva del bimbo che cresce.
il resto secondo me è generalmente dettato dall'egoismo e dall'ambizione ad essere considerati "uguali, alla pari degli altri" piú che dal sincero desiderio di paternità/maternità.
Insomma, in due parole, rispetto per tutti e le loro diversità... e proprio per queste diversità io non reputo giusto che un bimbo cresca con due padri o due madri.
Ps con 15 euro al mese si garantiscono tre pasti al giorno, vaccinazioni e la scuola ad un bambino africano... Il "mio" vive in Etiopia e ogni anno ci manda una letterina ed una sua fotografia :-)
Giordano Lucchetti
19-11-2012, 21:07
La famiglia è formata da un padre e una madre.
Le due figure sono complementari e antrambe necessarie alla corretta formazione emotiva del bimbo che cresce.
il resto secondo me è generalmente dettato dall'egoismo e dall'ambizione ad essere considerati "uguali, alla pari degli altri" piú che dal sincero desiderio di paternità/maternità.
Insomma, in due parole, rispetto per tutti e le loro diversità... e proprio per queste diversità io non reputo giusto che un bimbo cresca con due padri o due madri.
Ps con 15 euro al mese si garantiscono tre pasti al giorno, vaccinazioni e la scuola ad un bambino africano... Il "mio" vive in Etiopia e ogni anno ci manda una letterina ed una sua fotografia :-)
Forse hai ragione... Il mio e' un discorso errato come dice Ory...
Le adozioni sono casi differenti da quelli che dici tu, che sono adozioni a distanza....
Comunque vi ringrazio perchè mi state facendo pensare...
Paolo Piccinelli
19-11-2012, 21:09
Comunque... Nemmeno per una coppia etero è semplice adottare.
Servono anni di estenuanti colloqui psicologici, ti passano letteralmente al microscopio.
RobyVerona
19-11-2012, 21:20
Ho diverse coppie di amici gay, alcune delle quali con cui ho un legame molto forte. Sono favorevolissimo al riconoscimenti dei diritti alle coppie di fatto e/o gay, ma non all'adozione. La figura del padre e della madre sono ben distinte, un bambino ha bisogno di entrambe le figure e non di una sola (nel caso dell'adozione da parte di single) o di una coppia di padri o di madri. Mettiamoci anche dalla parte del figlio e non solo dei genitori.
superpozzy
19-11-2012, 21:25
inoltre, se parliamo di adozioni, conosco MOLTE coppie, cosiddette normali, ottime persone, sane, equilibrate, buon lavoro entrambe, regolarmente sposate, che aspettano da oltre 10 ANNI di adottare un bimbo..
cominciamo a mettere mano all'istituto dell'adozione, perchè così com'è è veramente scandaloso. #07
e vorrei anche sottolineare da cattolico fedele, che sono schifato da tutte quelle manifestazioni anti-gay che ogni tanto saltano fuori. come quelle delle associazioni gay che insultano le religioni.
ci fosse un po' più di sensibilità da entrambe le parti... ma non è questione di essere pro o contro, è solo questione di ignoranza...
comunque se volete dar da magiare a bimbi e non solo, cliccate nei link che ho in firma (pubblicità progresso :-D).
ALGRANATI
19-11-2012, 22:25
sposto in eventi
Favorevole.
Mi piacerebbe anche che diventasse più semplice adottare per le coppie etero, tipo eliminare certe stupidaggini come l'essere sposati da cinque anni e roba simile.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |