Entra

Visualizza la versione completa : Carboni...

roby78
19-11-2012, 14:42
Quale metodo migliore per far lavorare al meglio i Carboni? Ieri per caso ho preso una fetta di tubo i plexiglas diametro 12cm e largo 5 lo infilato dentro una calza e messo i Carboni ho teso la calza al limite in modo che i fori della calza si aprissero il più possibile e con una fascetta di plastica ho chiuso l'estremità ...oggi ho l'acqua super cristallina come mai avuta ....mi chiedo ho sempre messo i Carboni nella calza e infilata in sump sotto le cadute ma non ho mai avuto questo risultato... Vuol dire che ho sempre messo i Carboni e non hanno mai svolto il loro lavoro? O che questa soluzione ne amplifica l assorbimento ? Voi come fate ? Pensavo di usare anche il filtro che vende forwater con la pompettina per intenderci quello blu e grigio che si gira il cestello dentro.....

Vutix
19-11-2012, 14:43
Io il carbone lo uso nel letto fluido. Sono convinto che messo in sump nella calza lavoro al 30%..

Sent from my double Termignoni

roby78
20-11-2012, 09:56
Lo avevo provato anch'io in un letto fluido ma mi si colonizza di batteri e si impacca o devo farlo fluttuare come le resine?

scheva
20-11-2012, 10:02
Lo avevo provato anch'io in un letto fluido ma mi si colonizza di batteri e si impacca o devo farlo fluttuare come le resine?

Scusami ma se è un letto fluido certo che deve fluttuare altrimenti è un filtro a circolazione forzata

roby78
20-11-2012, 13:55
Ok vero ... Ma in questo modo i Carboni non si consumano nello sfregamento?

Vutix
20-11-2012, 14:03
Non credo.. Non l'ho mai notato..

Sent from my double Termignoni

savo69
20-11-2012, 17:36
Anch'io ho sempre fatto come Roby78 ed ho sempre avuto l'impressione che la resa fosse alquanto bassa. Potrei pensare ad un letto fluido ma quale mi consigliate, considerando che ho una vasca da circa 1200 litri?