PDA

Visualizza la versione completa : Importante consiglio sul posizionamento!!

SUSANNA88
19-11-2012, 13:28
Ciao a tutti!! :-) Cercherò di essere concisa e chiara perché mi trovo davanti a un dubbio che non ho mai affrontato perché nella precedente casa non mi si era presentata la questione!!!

La mia camera è una mansarda dal tetto con le travi in legno molto spiovente.
In un angolo ci sarebbe il luogo ideale per la futura vasca (li ho già un Mirage80 della Ottavi non ancora allestito, ma la sostituirei senza problemi) perché non c'è fonte di luce diretta, è lontana da fonti di calore, lontana da tv e stereo, lontana da porte e finestre, quindi correnti d'aria, ecc.

Questo luogo tranquillo è una rientranza nel muro lunga qualche cm più di un metro e con le travi che scendono, dunque il tetto è basso, ma l'attuale acquario sta perfettamente perché è lungo 80cm e in altezza c'è comunque lo spazio per la manutenzione.

Ho appena visto un'ottima offerta che riguarda un Rio 180 lungo 101cm che comprende anche il supporto alto 73cm, soltanto 2 più dell'attuale mobile.
Dunque sia il Mirage80 che il Rio180 sono alti 50cm, il mobile del Rio solo 2cm più del mio, e con l'altezza non ci sarebbe comunque problema.

Adesso il dubbio è questo: con il Rio, dal momento che ci entrerebbe "giusto giusto" potrei avere qualche problema? Nella casa precedente la stanza aveva il tetto normale alto, quello del classico appartamento, dunque l'aria intorno all'acquario circolava tranquillamente.

Potrebbe accadare che il Rio si surriscaldasse o cose del genere non succedono? Help #19#19#19

C@rmin&
19-11-2012, 13:36
Mah, non credo proprio ci possano essere di questi problemi.. non è che lo tieni chiuso ermeticamente in un luogo stretto.. sempre una camera ampia è.
Giusto per sapere quanto spazio c'è tra la parte superiore dell'acquario e il soffito?

SUSANNA88
19-11-2012, 13:47
Visto che il tetto scende ho preso varie misure dell'altezza che cambia #13
Nella parte bassa ci sono 26cm, poi 40cm, nella parte alta 50cm #17 Incrocio le dita perché sarebbe un sogno avere quei litri in più

JOLLYFISH
19-11-2012, 13:54
Ciao,
Non hai pensato per caso , ad un'acquario triangolare ?........si andrebbe ad incastrare perfettamente nell'angolo ......sarebbe perfetto , è non avresti probblemi di manutenzione.....
pensaci......
Cordialità.
giorgio

C@rmin&
19-11-2012, 13:57
Visto che il tetto scende ho preso varie misure dell'altezza che cambia #13
Nella parte bassa ci sono 26cm, poi 40cm, nella parte alta 50cm #17 Incrocio le dita perché sarebbe un sogno avere quei litri in più

ok.. io credo che non ci siano problemi!L'aria può circolare.. Poi se fai una foto di questo posto capiamo meglio #70

Ora che ci penso: forse hai più problemi per la manutenzione, alzare il coperchio della vasca ecc o no?

SUSANNA88
19-11-2012, 15:40
forse hai più problemi per la manutenzione, alzare il coperchio della vasca ecc o no?

Per quanto riguarda la manutenzione è tutto a posto per fortuna, feci "le prove" a suo tempo, io entro benissimo sotto al tetto e inoltre entrambi gli acquari hanno il coperchio composto dalla plafoniera che scorre posta al centro e due strisce sottilissime ai lati che scorrono anch'esse si tolgo immendiatamente. Non avrei avuto posto per il classico coperchio che si solleva.

La foto l'ho fatta immediatamente, ma è la prima volta che ho bisogno di inserirne una, ma non ci riesco #23#28f

C@rmin&
19-11-2012, 16:02
forse hai più problemi per la manutenzione, alzare il coperchio della vasca ecc o no?

Per quanto riguarda la manutenzione è tutto a posto per fortuna, feci "le prove" a suo tempo, io entro benissimo sotto al tetto e inoltre entrambi gli acquari hanno il coperchio composto dalla plafoniera che scorre posta al centro e due strisce sottilissime ai lati che scorrono anch'esse si tolgo immendiatamente. Non avrei avuto posto per il classico coperchio che si solleva.

La foto l'ho fatta immediatamente, ma è la prima volta che ho bisogno di inserirne una, ma non ci riesco #23#28f

Ah ok :-)

ps: La foto la devi caricare prima in rete e poi la posti qui...
usa questo per esempio: http://imgur.com/
Clicca dove dice "computer", cerchi la foto nel tuo pc e la carichi.. poi copii il link dove dice: "BBCode (message boards & forums)" e lo incolli qui.. comparirà l'immagine #70