Entra

Visualizza la versione completa : pescaggio pompa dell'askoll pure M

biblofish
19-11-2012, 11:53
Salve a tutti, ricorro ancora ai vostri conssigli, mi hanno regalato un askoll pure M ( 44lt netti forma cubica) e mi ritrovo con un problema: la pompa del filtro e la sua presa d'acqua è situata molto in basso a circa 3/4cm dal fondo di vetro... ora essendo situata sul fondo dell'acquario e volendo io dare sensazione di profondità con un'inclinazione del fondo mi trovo il problema che la presa d'acqua verrebbe seppellito!!! l'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di inserirlo in un parallelepipedo di plastica dai bordi alti così da farci girare intorno la sabbia e mettendoci dentro dei cannolicchi per evitare di aspirare pesci e altra roba ( spero che gi spazi fra i cannolicchi bastino a far aspirare l'acqua.
Non so se mi sono spiegato bene ma volevo qualche consiglio da voi. Grazie

Federinik85
22-11-2012, 15:51
Ciao, io ho un Pure M e l'acqua non viene aspirata dal foro sotto la colonna ma dalla colonna stessa, in realtà quel foro li non serve a niente. Puoi tranquillamente coprirlo, io l'ho coperto fino a 5 cm sotto la prima feritoia di aspirazione #36# poi vedi te!
Ciao

biblofish
22-11-2012, 16:24
ma non capisco bene allora, la girante e li sotto in basso e quel buco è collegato con un tubo trasparente... vabbè vederemo quando metto in funzione il tutto, dovrò trovare un modo di proteggere le feritoie, sono così grandi che rischierei di far strage di piccoli;-(. grazie a tutti comunque, vi farò sapere

Federinik85
22-11-2012, 17:12
Praticamente l'aspirazione e la mandata sono tutte e due nella parte superiore della pompa.
Alla mandata va collegato quella specie di tubo trasperente e l'aspirazione e protetta con una griglia in plastica.
Dormi pure sonni tranquilli, non ha una grande forza aspirante, non dovresti avere problemi con gli avanotti se è quello che ti preoccupa.
Ciaooo

biblofish
22-11-2012, 18:08
grazieee!