Visualizza la versione completa : Uova di ampullaria
Ciao
Ho in vasca 3 ampullarie. Da un mese circa ho visto 3 grappoli di uova. Visto il primo deposto ( ho aspettato un mese) non schiudeva, ho provato manualmente a romperle. Ne è uscito solo un liquido denso gelatinoso. Ma nessuna forma di chiocciola.
E' possibile che abbian deposto uova non fecondate?? Le femmine depongono anche senza il maschio?
Grazie
Marco
Sì, è possibile che depongano uova non fecondate (un po' come le galline).
Caspita!!! Purtroppo come immaginavo. Allora dovrò prendere altre per trovare un maschio.
Grazie :-)
Marco
Prima di prendere un (presunto) maschio, prova a sessarle bene. Magari il maschi c'è già.
Dai un'occhiata a applesnail.net.
Grazie per il sito ;-)
Non facilissimo sessarle per un non esperto in ampullarie. Proverò a far attenzione in fase di accoppiamento. Ma anche li non è facile vedere se c'è l'organo maschile.
Se tra qualche mese non succede nulla prenderò altre 2/3 sperando ci sia qualche maschio.
Grazie
Marco
Grazie per il sito ;-)
Non facilissimo sessarle per un non esperto in ampullarie. Proverò a far attenzione in fase di accoppiamento. Ma anche li non è facile vedere se c'è l'organo maschile.
Grazie
Marco
Credimi, in fase di accoppiamento è impossibile non vederlo, a meno che la coppia non sia seminascosta. E poi in questa fase il maschio si attacca alla conchiglia della femmina e, una volta penetrata, i movimenti sono inconfondibili.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |