Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione Red Cherry

Paf
19-11-2012, 10:56
Buongiorno, sabato mi hanno regalato 6 Red Cherry che ho inserito nel mio piccolo acquario da 40 lt in attesa che sabato ritiro il nuovo da 120 lt che per natale dovrebbe essere pronto ..., vabbè mi ha spigato per l'alimentazione da non dare cibo apposito ma da continuare ad usare il solito per pesci e della verdura bollita o frutta ... una rondella di zucchina o una rondella di banana o un pezzettino d'arancio! Se della zucchina avevo già sentito ma la frutta? mi ha detto da lasciarla 2h e poi levare ciò che resta, ma non ho capito questa alimentazione è un alternativa al loro normale mangime o un "aperitivo"? e quante volte alla settimana?
Ps. In vasca o anche dei Guppy e 2 Panda ...
Grazie e scusate delle troppe domande, ciao Paolo

Fabiorain
19-11-2012, 11:56
Ciao...Come verdure puoi dare: foglia di spinacio, cavolo, broccolo, piselli, zucchina, ovviamente tutto sbollentato per qualche minuto, ai piselli togli la cuticola che li ricopre, e alle zucchine togli i semini, perchè non vengono mangiati e rimangono in vasca, 2 ore di permanenza mi sembrano un po poche , io tolgo gli avanzi " se rimangono :-)) " il giorno dopo, non esagerare con le quantità mi raccomando. La banana io non l' ho mai data ma si puo dare, l' arancia mai sentita...mah??!!....un mangime specifico lo se fossi in te lo prenderei, a differenza di quello per i pinnuti all' interno ha sali minerali e vegetali utili per l' esoscheletro delle caridine, ce ne sono di tantissime mache: jbl, dennerle, sgh, sera le piu commerciali , poi ebi, genchem, shirakura ecc questi un po piu specifici e magari difficili da trovare nel negozio sotto casa " almeno dalle mie parti"

Paf
19-11-2012, 12:29
Ok grazie, provvederò ad acquistare un mangime specifico, per cui la verdura 1 o 2 volte la settimana in alternativa al mangime? Ma come di fanno a riconoscere i maschi dalle femmine? Ciao

Fabiorain
19-11-2012, 12:36
si ok 2 volte va bene...ti ripeto, non esagerare con le quantità visto che hai 6 esemplari

per quanto riguarda il riconoscimento e altre informazioni leggi qua : http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/caridine.asp

Paf
19-11-2012, 13:39
Grazie per i consigli e per avermi segnalato interessante pagina che non avevo letto. Ciao

Paf
23-11-2012, 13:43
Buongiorno a tutti, prima di tutto mi sono accorto d'aver sbagliato sezione per formulare questa domanda sul l'alimentazione ... chiedo perdono ...
Ieri come da consiglio sono andato dal negoziante per acquistare il cibo specifico per le Red Cherry ma ne era sprovvisto ... ora dato che devo già acquistare altre cose online da acquariomania.net che cibo prendo? Normalmente per i pesci uso quello della Sera (è l'unico che tiene ...) ma visto che qui ci sono altre marche chiedo lumi a voi ... Grazie

Matteo90
23-11-2012, 15:24
Cerca di trovare mangimi che contengono l'astaxantina
io uso
http://www.aquariumline.com/catalog/genchem-astaxanthin-cofezione-50gr-integratore-base-astaxantina-carotenoidi-vegetali-p-10791.html
http://www.aquariumline.com/catalog/tetra-tetrawafer-mini-100ml-alimento-base-tutti-pesci-fondo-crostacei-p-10354.html

inoltre i guppi molto probabilmente ti prederanno tutti i nuovi nati...