Entra

Visualizza la versione completa : prodotti redsea

kuayg
19-04-2006, 16:58
scusa qlk sa dirmi se sono buoni integratori quelli ke fa la red sea?? io vorrei comprare il calcio +3 ma nn vorrei buttare 20 euro quindi vorrei qlk parere...grazie!

marcocs
19-04-2006, 17:54
usa i kent molto piu' concentrati ;-) ;-) ;-)

BiAndrea
20-04-2006, 09:55
I RedSea personalmente fanno solo business al negoziante, kent qualcosa meglio come qualità ma personalmente non valgono la spesa

keronea
20-04-2006, 16:44
kuayg, Il Coralgro (come alimento) è un buon prodotto ma come tutta la linea personalmente li ritengo molto cari #36# esistono valide alternative più economiche e più performanti ;-)

kuayg
20-04-2006, 16:52
quale alternative??

pupix
20-04-2006, 17:07
I RedSea personalmente fanno solo business al negoziante, kent qualcosa meglio come qualità ma personalmente non valgono la spesa

si ma permettono una gestione meno attenta e in caso di erro di dosaggio non fai danni ;-)
per un neofita, sono molto più sicuri :-)

BiAndrea
20-04-2006, 17:19
io sono dell'idea che chi comincia a metà avrà metà risultati.....
I neofiti che leggono qua aspirano a risultati elevati e ben presto si accorgono di aver buttato i soldi, quindi perchè non documentarsi bene e iniziare con tutte le carte in regola fin da subito. Altrimenti si vedono tanti ragazzi che iniziano e subito si svogliano per i pessimi risultati e i problemi ......... e questo sinceramente a me non piace #07

janco1979
23-04-2006, 22:20
io personalmente usavo redsea,sono passato a kent da ormai 3 anni e ti dico che è tutta un altra cosa.... #36#

nicnoc
23-04-2006, 23:47
io uso korallen zucht,costano un botto ma mi sembrano buoni e poi andando avanti a 4 gocce alla settimana mi durano dieci anni.

volpe81
25-04-2006, 13:41
:-D ieri ho appena comprato il Calcio+3 della Red poi adesso leggo qua -04 -04
Mi hanno detto di provare a usarlo al posto del kent A+B
Ma è normale sul fondo ci sia un deposito bianco e ke va in sospensione solo agitando il barattolo???è marcio?
Ormai l ho e lo uso...finito passerò alla kent...

kuayg
25-04-2006, 16:53
si quel bianco è normale..agita molto prima di usarlo e nn versare direttamente nell'acquario ma prendi un bicchierino e mischiaci dell'acqua dell'acquario!

Benny
25-04-2006, 17:56
il calcio + 3 è semplice calcio cloruro arricchito con (credo )stroznio e iodio

non si usa per mantenere il calcio in vasca

kuayg
25-04-2006, 18:06
la redsea scrive :il calcio e lo stronzio sono necessari per la crescita e lo sviluppo dei coralli, invertebrati calcarei e le alghe marine. Lo iodio e il molibdeno sono indispensabili per i processi cellulari degli altri abitanti dell'acquario. Questi elementi vengono consumati piu velocemente e nn è ssufficente quindi il reintregro tramite i cambi dell'acqua. Calcio +3 è l'unico reintegratore di calcio ke combina stronzio, molibdeno e iodio in maniera unica, tale da evitare la dissociazione dei sali come cationi ed anioni nell'acquario. Questa formula promuove la crescita di coralli molli e duri e di altri invertebrati e viene utilizzato regolarmente nelle nostre serre di riproduzione nel mar rosso.
questo è quello ke c'è scritto sul retro del prodotto! #19

Benny
25-04-2006, 19:29
i prodotti red sea sono pessimi...di quello che dicono puoi benissimo leggerlo e capire che è semplice pubblicità...

per mantenere calcio e carbonati in vasca DEVI usare o un reattore di calcio o dei prodotti appositamente studiati o la famosa acqua calcarea la KW ( integratori bicomponente di calcio e carbonati )...

per il resto degli oligoelemente se siano veramente utili ( stronzio e molibdeno ) ancora non si sà...

si sà perfettamente che in acquario marino si deve mantenre la normale concentrazione di calcio e alcali totali come in natura

su una vasca media puoi usare prodotti bilanciati e non semplice calcio cloruro..anche perchè a lungo andare fornisci troppi ioni cloro alla tua pozza d'acqua

quindi un buon prodotto bilanciato come Kent calcim A+B o tropic Marin Biocalcium....e dei cambi d'acqua frequenti con un buon sale e una salinità corretta !!!

gaetax
11-03-2010, 23:52
per il mio acquario redseamax 130lt mi consigliate di mettere un reattore di calcio?quale?

IVANO
13-03-2010, 01:32
per il mio acquario redseamax 130lt mi consigliate di mettere un reattore di calcio?quale?

Post riscoperto un po vecchiotto, comunque per il tuo acquario vedo bene i Dupla piccolini , con camera da 500 ml