Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio ciclidi

samuele7
18-11-2012, 21:47
Ciao ragazzi fra poco sto per completare e liberare il mio acquario da 100 lt e sto cercando più informazioni possibili per poi scegliere la popolazione che riesce a colpirmi di più . Riguardo ai ciclidi quali potete consigliarmi , diciamo qualcosa di più particolare perchè il mio negoziante ha una lista e me li può far scegliere da li , volevo sapere anche quali altri pesci posso mettere che vivono pacificamente e per il fondo io ormai ho messo come ultimo strato non la sabbia ma le pietre diciamo . Se mi dite tutto ciò che occorre , ah e comunque adesso l' acquario è piantumato quasi per bene se mi dite anche quali piante prediligono lo completerò con quelle se sceglierò questo tipo di popolazione

Jefri
18-11-2012, 22:14
L'allestimento devi deciderlo in base alle specie che andrai a mettere... Ciclidi cosa intendi? In 100 litri ci vedrei una coppia di ciclidi nani del sudamerica

samuele7
18-11-2012, 23:11
ovviamente ciclidi nani

Jefri
19-11-2012, 00:33
Allora ti consiglierei degli Apisogramma...

MarZissimo
19-11-2012, 08:25
Ciao, puoi indicarci le misure della vasca (soprattutto quelle di base) e postarci una foto dell'allestimento?

Di base comunque per i geophagini la sabbia è fondamentale, un fondo di ciottoli (stile corso d'acqua montano) non si addice assolutamente a loro...comunque vediamo le foto ;-)

007
19-11-2012, 12:26
Ciao potresti dirci che specie puo ordinare il tuo negoziante? Comunque aspettiamo le foto

samuele7
19-11-2012, 13:47
si faccio le foto appena libero la vasca dagli altri inquilini comunque le misure le ho prese ma non un granchè sono 100 lunghezza 30 larghezza e 40 altezza , ma per tutte e tre è qualche centimetro in più , come fondo non ho la sabbia .