Visualizza la versione completa : acqua con odore sgradevole!
BASQUIAT
18-11-2012, 19:25
raga mi dite quali possono essere le cause di u un acqua con un odore nn certo cradevole?
Stefano G.
18-11-2012, 19:27
dinoflagellati oppure qualche animale morto in vasca
BASQUIAT
18-11-2012, 19:30
mhhh penso la prima.nn ho animali morti in vasca
------------------------------------------------------------------------
ma se vado di resine riesco a combatterli?
Devi dirci i valori dell'acqua! probabilmente avrai un eccesso di nitriti e nitrati.
ALGRANATI
18-11-2012, 21:29
ma hai dinoflagellati??
metti qualche foto della vasca;-)
BASQUIAT
18-11-2012, 21:57
Devi dirci i valori dell'acqua! probabilmente avrai un eccesso di nitriti e nitrati.
no! valori (No3-No2-Po4) tt a zero o quantomeno nn rilevabili dai test!
------------------------------------------------------------------------
ma hai dinoflagellati??
metti qualche foto della vasca;-)
fino alla sett scorsa avevo un bel tris di dino-filamentose-ciano....dino e filamentose quasi del tutto scomparsi, combatto con i ciano ke faccio fatica a farli andare via....Algra come chiedevo a Stefano, se faccio un giro di resine ci risolvo qualcosa?
Se hai i valori a zero non servono a niente.
io rifarei i test.
BASQUIAT
18-11-2012, 22:30
Se hai i valori a zero non servono a niente.
io rifarei i test.
i test li ho fatti ieri a che serve rifarli...il giro di resine lo kiedevo semplicemente xkè anke se i test nn danno colorazione nn vuol dire ke, anche se in minima quantità, ho un po di fosfati...quel poko ke serve x alimentare alghe...
ALGRANATI
18-11-2012, 22:32
le resine non servono a una mazza soprattutto per i dinoflagellati....al limite mettile nel post osmosi per i silicatil.
BASQUIAT
18-11-2012, 22:36
le resine non servono a una mazza soprattutto per i dinoflagellati....al limite mettile nel post osmosi per i silicatil.
le resine ke intendevo io sono quelle anti fosfati/silicati....altrimenti quali rimedi x il dino?
ALGRANATI
18-11-2012, 22:43
e allora si, mettile....post osmosi......unica soluzione contro i dino
K-Killer
19-11-2012, 17:04
Salvatore80 ha risolto con oceanlife life snow.....è un prodotto che serve ad eliminare le alghe e lui mi ha riferito che son sparite in fretta.....
Io anche lo uso un paio di volte alla settimana(andrebbe usato ogni giorno) ma solo come aiuto per l integrazione di boro e potassio :-) perchè aiuta pure la loro assimilazione.
Ps. Sottodosa rispetto la confezione....calcola che la nebbia che si forma deve diradarsi in circa un ora.
BASQUIAT
19-11-2012, 19:10
Salvatore80 ha risolto con oceanlife life snow.....è un prodotto che serve ad eliminare le alghe e lui mi ha riferito che son sparite in fretta.....
Io anche lo uso un paio di volte alla settimana(andrebbe usato ogni giorno) ma solo come aiuto per l integrazione di boro e potassio :-) perchè aiuta pure la loro assimilazione.
Ps. Sottodosa rispetto la confezione....calcola che la nebbia che si forma deve diradarsi in circa un ora.
buono a sapersi....grazie! #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |