Visualizza la versione completa : Qualche camionista????
marco torino
18-11-2012, 17:22
Salve a tutti siccome dovrei cominciare un nuovo lavoro in cui il mezzo d'opera sarebbe un camion ( possibile iveco eurocargo ) e siccome sono 4 anni che ho preso la patente c ma poi non ho avuto modo di sfruttarla adesso ho il panico ... Oltre la massa la frenata e il passò mi devo ricordare vabbe i limiti ma il resto?? Il cambio e un po come la macchina ma devo dare il colpo alla leva per spostarmi dalle ridotte che sono la prima e la seconda per arrivare alle normali poi la frenata da anticipare per via del peso , le curve da affrontare un po più larghe ehmm consigli
Sent from my iPhone using Tapatalk
Marco, seriamente, ma pensi sia il caso di metterti alla guida di un mezzo simile se, come scrivi, hai qualche dubbio diciamo "fondamentale"...non parliamo di saper usare o no una telefonino, parliamo di viaggiare su suolo pubblico....ma, sarà, ma io sono scettico....
Vabbè ma avrai bene un pochino di affiancamento o no ? non penso che una ditta ti dia in mano una bestia senza farti provare prima o al limite affiancare da qualcuno esperto.
Direi che potresti chiedere ad una scuola guida ti farti rifare qualche guida ti pare?
ALGRANATI
18-11-2012, 20:52
Marco, quello è poco + di un furgoncino.......vai tranquillo che se inizi piano piano non avrai problemi.
è ovvio che se sei stato sempre abituato a viaggiare con la smart....le cose cambiano un pelino.
marco torino
18-11-2012, 20:54
Vabbè ma avrai bene un pochino di affiancamento o no ? non penso che una ditta ti dia in mano una bestia senza farti provare prima o al limite affiancare da qualcuno esperto.
Si abra e così infatti solo che mi sono spiegato male e giustamente Ivano ha frainteso manco io mi metterei alla guida senza riprendere padronanza del mezzo prima..
marco torino
18-11-2012, 20:57
Marco, quello è poco + di un furgoncino.......vai tranquillo che se inizi piano piano non avrai problemi.
è ovvio che se sei stato sempre abituato a viaggiare con la smart....le cose cambiano un pelino.
Ho fatto 5 anni il corriere dhl e portavo il centinato ma poi ero rimasto senza lavoro e avevo preso la c per avere qualche opportunità in più poi ho fatto tutt'altra mansione e per 4 anni dal conseguimento della patente non ho toccato più il 3 assi
marco torino
18-11-2012, 20:59
Cmq è solo ansia da prestazione son sicuro che appena mi siedo sul sedile mi ritrovo completamente e pian pianino tornerò a guidare come si deve
Paolo Piccinelli
18-11-2012, 21:15
Se voi aveste a che far ogni giorno con gli indiani di bartolini, gls, sda... Probabilmente avreste il terrore di uscire di casa! :-d
Una volta a me hanno rubato un camion di roba perchè il corriere GEFCO non aveva personale e ha dato un autocarro a un rumeno con LA FOTOCOPIA della patente.
L'autocarro è stato ritrovato vuoto a Brindisi un mese dopo.
l'eurocargo e' poco piu che un daily...anzi secondo me e' piu facile da guidare per il passo corto..
Si abra e così infatti solo che mi sono spiegato male e giustamente Ivano ha frainteso manco io mi metterei alla guida senza riprendere padronanza del mezzo prima..
Immaginavo ;-) allora tranquillo che appena ti passa l'ansia impari in fretta......più che altro in bocca al lupo per il lavoro , che è quello che conta di più.
marco torino
18-11-2012, 21:41
Grazie abra se va a buon fine èloccasione che aspettavo da tempo per una grande e comprovata azienda di Torino
marco torino
18-11-2012, 21:42
Infatti zon e lo stesso che usavo a scuola guida
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |