Entra

Visualizza la versione completa : Qualche camionista????

marco torino
18-11-2012, 17:22
Salve a tutti siccome dovrei cominciare un nuovo lavoro in cui il mezzo d'opera sarebbe un camion ( possibile iveco eurocargo ) e siccome sono 4 anni che ho preso la patente c ma poi non ho avuto modo di sfruttarla adesso ho il panico ... Oltre la massa la frenata e il passò mi devo ricordare vabbe i limiti ma il resto?? Il cambio e un po come la macchina ma devo dare il colpo alla leva per spostarmi dalle ridotte che sono la prima e la seconda per arrivare alle normali poi la frenata da anticipare per via del peso , le curve da affrontare un po più larghe ehmm consigli

Sent from my iPhone using Tapatalk

IVANO
18-11-2012, 20:02
Marco, seriamente, ma pensi sia il caso di metterti alla guida di un mezzo simile se, come scrivi, hai qualche dubbio diciamo "fondamentale"...non parliamo di saper usare o no una telefonino, parliamo di viaggiare su suolo pubblico....ma, sarà, ma io sono scettico....

Abra
18-11-2012, 20:09
Vabbè ma avrai bene un pochino di affiancamento o no ? non penso che una ditta ti dia in mano una bestia senza farti provare prima o al limite affiancare da qualcuno esperto.

buddha
18-11-2012, 20:27
Direi che potresti chiedere ad una scuola guida ti farti rifare qualche guida ti pare?

ALGRANATI
18-11-2012, 20:52
Marco, quello è poco + di un furgoncino.......vai tranquillo che se inizi piano piano non avrai problemi.

è ovvio che se sei stato sempre abituato a viaggiare con la smart....le cose cambiano un pelino.

marco torino
18-11-2012, 20:54
Vabbè ma avrai bene un pochino di affiancamento o no ? non penso che una ditta ti dia in mano una bestia senza farti provare prima o al limite affiancare da qualcuno esperto.

Si abra e così infatti solo che mi sono spiegato male e giustamente Ivano ha frainteso manco io mi metterei alla guida senza riprendere padronanza del mezzo prima..

marco torino
18-11-2012, 20:57
Marco, quello è poco + di un furgoncino.......vai tranquillo che se inizi piano piano non avrai problemi.

è ovvio che se sei stato sempre abituato a viaggiare con la smart....le cose cambiano un pelino.

Ho fatto 5 anni il corriere dhl e portavo il centinato ma poi ero rimasto senza lavoro e avevo preso la c per avere qualche opportunità in più poi ho fatto tutt'altra mansione e per 4 anni dal conseguimento della patente non ho toccato più il 3 assi

marco torino
18-11-2012, 20:59
Cmq è solo ansia da prestazione son sicuro che appena mi siedo sul sedile mi ritrovo completamente e pian pianino tornerò a guidare come si deve

Paolo Piccinelli
18-11-2012, 21:15
Se voi aveste a che far ogni giorno con gli indiani di bartolini, gls, sda... Probabilmente avreste il terrore di uscire di casa! :-d

Una volta a me hanno rubato un camion di roba perchè il corriere GEFCO non aveva personale e ha dato un autocarro a un rumeno con LA FOTOCOPIA della patente.
L'autocarro è stato ritrovato vuoto a Brindisi un mese dopo.

ZON
18-11-2012, 21:22
l'eurocargo e' poco piu che un daily...anzi secondo me e' piu facile da guidare per il passo corto..

Abra
18-11-2012, 21:36

Si abra e così infatti solo che mi sono spiegato male e giustamente Ivano ha frainteso manco io mi metterei alla guida senza riprendere padronanza del mezzo prima..

Immaginavo ;-) allora tranquillo che appena ti passa l'ansia impari in fretta......più che altro in bocca al lupo per il lavoro , che è quello che conta di più.

marco torino
18-11-2012, 21:41
Grazie abra se va a buon fine èloccasione che aspettavo da tempo per una grande e comprovata azienda di Torino

marco torino
18-11-2012, 21:42
Infatti zon e lo stesso che usavo a scuola guida