PDA

Visualizza la versione completa : acropora tenuis

titan peste
18-11-2012, 14:39
ciao mi e successa una cosa strana eri sera in un negozio ho visto una talea di acropora tenuis verde e ho deciso di acquistarla , (ore 18:30 ) mi sono fermata a cena fuori e l'ho inserita in vasca verso le 21 con le luci gia spente . stamattina quando si sono accese le luci sono andato a vedere com'era il mio acquisto ma l'acropora non č piu verde ma rosa come mai ? e normale si deve ambientare?deve ancora spolipare ? e morta ? e la mia prima acropora non me ne intendo in vasca di sps ho solo due taleine di digitata che stanno benone
aspetto una vostra risp che siete piu esperti
grazie

Stefano G.
18-11-2012, 14:47
i colori dei coralli che vediamo sono quelli che riflettono ....... dipende dalla illuminazione hai tu

titan peste
18-11-2012, 14:57
mi spieghi meglio non capisco quindi se io compro coralli di diversi colori sotto le mie luci saranno tutti uguali? come mai gli lps che ho in vasca si vede bene il verde , arancione , se vuoi c'e una foto della mia vasca fatta da poco con le nuove luci nella prima pagina di "illuminazione marino" "sostituzione t5"
allora non devo preoccuparmi ? non e gia andata?
scusa le tante domande ma cerco di fare ordine intesta

Stefano G.
18-11-2012, 15:03
i coralli riflettono alcune parti dello spettro luminoso ....... il colore che vedi dipende dal corallo ma molto dipende anche da come č illuminato

titan peste
18-11-2012, 15:06
ma non capisco come mai se e di colore verde sotto le luci bianche del negozio nel mio acquario non si veda verde con qualche riflesso blu, azzurro di verde neanche l'ombra e tutta rosa booo...

Stefano G.
18-11-2012, 15:13
metti una foto

titan peste
18-11-2012, 15:25
ecco la foto ....

http://s11.postimage.org/copagmwbj/DSC_0074.jpg (http://postimage.org/image/copagmwbj/)

Snake110
18-11-2012, 15:30
č morta!
nella notte ha perso tutto il tessuto!
e ora lo scheletro bianco, sotto una luce un po' rosata.... lo vedi rosa

titan peste
18-11-2012, 15:33
ma come mai ??? forse perche e rimasta due ore e mezza nel saccheto?

Snake110
18-11-2012, 15:40
non lo so come mai....
purtroppo č successo anche a me una volta:
comprato il corallo la mattina, messo in vasca e guardato fino a sera.... bellissimo!
poi la mattina dopo l'ho trovato sbiancato!
Diciamo che sono stato un po' piu' fortunato di te perchč almeno ho guardato per 9 ore il nuovo acquisto ammortizzando parzialmente i 65 euro spesi #rotfl#
e comunque il mio negoziante mi ha regalato un'altro pezzo per venirmi incontro... gentilissimo!!!

Secondo me non ha gradito il trasporto!
con questo freddo sei pure andata a mangiare fuori???? magari l'acqua nel sacchetto si č raffreddata molto e il corallo ha sofferto!

inoltre vedo che hai un sacco di alghe in vasca: che valori hai?

titan peste
18-11-2012, 15:48
ho avuto un paio di problemini tutti assieme ....uno mi e morta una efilia in vasca dal diametro di venti centimetri siccome era attaccata alla rocciata e pensavo di salvarla l'ho lasciata marcire in vasca, penso sia stato brown jell non so come si chiama subitio dopo mi ha preso anche una catalyphilia ma quella quando era andata meta l'ho tolta , ho cercato di riparare subito con cambi frequenti di acqua ma mi sono accorto che le cartucce dell'impiano osmosi erano andate cosi le alghe aumentavano ..
adesso cambiato le cartucce, luci nuove (le vecchie avevano dieci mesi) resine po4 , anche carbone attivo la situazione sta migliorando non ne crescono piu tantissime e quelle che ci sono sembra che stiano diventando gialle e diminuendo speriamo di essere usciti dal tunnel...

titan peste
18-11-2012, 20:10
scusate un ultima domanda siccome e da buttare in simbiosi con l acropora c era un granchietto se lo tolgo e lo metto su una montipora digitata ha qualche possibilitā o č spacciato anche lui?

ALGRANATI
18-11-2012, 21:20
il granchietto si salverā.
la tenuis č facile sia morta per il freddo.
ma i valori in vasca come sono?

bibbi
20-11-2012, 11:04
che peccato era un bel pezzo...