PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con reattore

Rengiu
18-11-2012, 13:33
;-) Finalmente monto il Bubble Magus 120.....seguo alla lettera le istruzioni....avvio il tutto e all'inerno della colonna ho acqua frizzante.......cosa fare'??
Il reattore è nuovo
non ci sono crepe....
ho letto anche un vecchio post dove c'era lo stesso problema......però non so come è andata a finire #24
Giustamente come molti scrissero su quel post....era quello di controllare se l'uscita era al centro del coperchio (tubo arancione ) mentre l'altro trasparente era da un lato collegato alla pompa del rettore.....il tutto è montato così ....ma niente da fare....ho sempre le bolle all'inerno della colonna
Facendo una prova ho invertito i tubi.....niente più bollicine la pompa non fa più rumore e il tutto funziona bene(sembra)....lascio così.....boh #24
Datemi una dritta.....grazie #36#

Maurizio Senia (Mauri)
18-11-2012, 15:03
;-) Finalmente monto il Bubble Magus 120.....seguo alla lettera le istruzioni....avvio il tutto e all'inerno della colonna ho acqua frizzante.......cosa fare'??
Il reattore è nuovo
non ci sono crepe....
ho letto anche un vecchio post dove c'era lo stesso problema......però non so come è andata a finire #24
Giustamente come molti scrissero su quel post....era quello di controllare se l'uscita era al centro del coperchio (tubo arancione ) mentre l'altro trasparente era da un lato collegato alla pompa del rettore.....il tutto è montato così ....ma niente da fare....ho sempre le bolle all'inerno della colonna
Facendo una prova ho invertito i tubi.....niente più bollicine la pompa non fa più rumore e il tutto funziona bene(sembra)....lascio così.....boh #24

Cosa vuol dire ho invertito i Tubi? ma frizzava anche senza Co2?

serbel
18-11-2012, 15:33
Se ho inteso bene invertendo i tubi tu elimini le bolle scaricandole in vasca invece che con il ricircolo del bm , ti trovi co2 in vasca oltre a consumarne di piu
Appena avviato puo essere un sistema per eliminarle poi pero dovresti rimettere l uscita al centro protetta se noti dalla campana interna per non tirar su co2 mentre l altra uscita il ricircolo ributta nella pompa riutilizzando la co2
Quando era montato da me il 120 non sono mai riuscito a eliminarle in pratica frizzava ma i valori in uscita li aveva , boh leggo ottime cose sui loro skimmer mah avranno copiato meglio penso :)

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Rengiu
18-11-2012, 19:31
Il reattore è nuovo
non ci sono crepe....

Cosa vuol dire ho invertito i Tubi? ma frizzava anche senza Co2?

Si......#28b

Geppy
18-11-2012, 22:31
Premesso che è normale ci siano bolle nel reattore (la CO2 è un gas che immetti in un liquido, come nella ferrarelle), assolutamente non vanno invertiti ingresso ed uscita dell'acqua o comunque i tubi rispetto all'utilizzo per il quale sono stati predisposti.

Abra
18-11-2012, 22:58
Il reattore è nuovo
non ci sono crepe....

Ti funziona bene sai perchè ? perchè avendo invertito , la co2 in eccesso la stai spurgando dalla attuale uscita ( che sarebbe il recupero) quante bolle stai dando e quanti litri in uscita ??