Visualizza la versione completa : Volume d'acqua
Ghiuta Alex
19-04-2006, 16:13
Ciao a tutti!Mi sa dire qualcuno quale sarebbe il minimo,minimo volume in cui ci puo stare una copia di ramirezi?
30 lt, non meno direi ...
AlexCasa
20-04-2006, 09:19
30?Ma netti e solo per loro, io mi sentirei di andare su altri pesci con 30 litri, è inutile tenere un pesce stretto, meglio cambiare pesce e tenerlo bene, con i Ram per stare sicuro andrei sui 50 netti...IMHO #36#
D'accordo con te, io li tenevo in 60lt.
Ma Ghiuta Alex chiedeva 'minimo minimo', e direi che sotto i 30lt non si deve
scendere ... Tra l'altro se l'obbiettivo è la ripro è quasi meglio tenerli in 30lt.
ciao :-)
massi
AlexCasa
20-04-2006, 11:38
Sisi, se devi riprodurli 30 netti vanno bene, pero poi appena i piccoli cominciano a nuotare sarebbe meglio allontanare il maschio, se non in casi fortuiti in cui non dia fastidio...
Bisogna anche pensare poi a dove mettere tutti sti piccoli una volta cresciutelli
Andrei sui 60 io..con magari il 30 solo per tentare la rpro
Ciao :-)
Ghiuta Alex
20-04-2006, 14:44
Grazie per i consigli! Allora tentero un 50-60 litri!
Ma perche il maschio dovrebbe dare fastidio?
Io sapevo che tuttiedue i genitori curano la prole... O forse ho capito male...?
non è il litraggio che fa felici i nani, ma il territorio calcolato sulla base dell'acquario... ;-) minimo 40x40
Io sapevo che tuttiedue i genitori curano la prole... O forse ho capito male...?
in un mondo perfetto dovrebbe accadere così, ma a quanto pare gli esemplari da allevamento hanno un po' perso certe loro caratteristiche comportamentali...
Ghiuta Alex
20-04-2006, 23:24
Avrei un'acquario a disposizione da 45/30/40h. Pensate che ci potrebbe stare una coppia dentro insieme a 1-2 otocinclus?
Grazie di nuovo per tutte le risposte!
Penso di sì. Sono 54 litri lordi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |