PDA

Visualizza la versione completa : Che pesci pigliare?o meglio che vasca!

xThe_Fishmanx
18-11-2012, 12:19
Salve gente #28
Devo comprare un acquario per mio zio(si è messo in testa che vuole un acquario in cucina #rotfl#)
comunque sapreste qualche sito AFFIDABILE in cui ci sono degli acquari da 75lt massimo 100lt (netti) a basso prezzo?o per lo meno ad un buon prezzo?
Io ho trovato un acquario su un sito ma a quanto ho capito c'è solo il vetro,niente filtro...
Magari potrei utilizzare un filtro fai da te che utilizzavo per un 150lt.
In alternativa che filtro esterno potrei mettere?interno non credo sia il caso occupa spazio a meno che un filtro a zainetto piccolo ma efficiente(ma non credo ce ne siano)#rotfl##rotfl#
ritornando a prima l'acquario che ho trovato è questo:
http://www.petingros.it/vasca-vetro-litri-ferplast-tank-p-4788.html

ah...il sito è affidabile?io non ho mai comprato da qui magari se qualcuno ne ha di esperienza ve ne sarei grato :D
come al solito VI RINGRAZIOOOOOOOOOOO #27 #27 #27

Luca_fish12
18-11-2012, 12:24
Sposto nella sezione Saper comprare! :-)

Johnny Brillo
18-11-2012, 12:45
Il sito è affidabile:-) Prima ci compravo spesso.

Io il mio acquario l'ho preso QUI (http://www.ilregnodellanatura.it/index.php?ricerca=acquari_101-200_litri&type=3). Sono gentili e disponibili, l'imballaggio è perfetto e la spedizione veloce. I prezzi sono ottimi, ma questo puoi vederlo tu stesso.

Per la scelta dell'acquario tutto dipende da cosa ci vuole fare tuo zio.

Se è alla prima esperienza, non vuole spendere una fortuna e ha poche pretese soprattutto per piante ed estetica della vasca un petcompany potrebbe andare anche bene. Lo trovi anche nei grandi supermercati o centri commerciali completo di mobile a 100-150 euro.
E' un 100x30x40h, cornici in plastica, vetri sottili e illuminazione molto scarsa (un T5 da 25 watt), ma per iniziare senza spendere una fortuna potrebbe anche andare.

Il mio consiglio però è di prendere un bel rio 125 della juwel. Ha un ottimo impianto d'illuminazione, ottimo filtro interno, mobile solido. Per me è una bella vasca ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo

Anto86
18-11-2012, 15:08
Il sito è affidabile:-) Prima ci compravo spesso.

Io il mio acquario l'ho preso QUI (http://www.ilregnodellanatura.it/index.php?ricerca=acquari_101-200_litri&type=3). Sono gentili e disponibili, l'imballaggio è perfetto e la spedizione veloce. I prezzi sono ottimi, ma questo puoi vederlo tu stesso.

Per la scelta dell'acquario tutto dipende da cosa ci vuole fare tuo zio.

Se è alla prima esperienza, non vuole spendere una fortuna e ha poche pretese soprattutto per piante ed estetica della vasca un petcompany potrebbe andare anche bene. Lo trovi anche nei grandi supermercati o centri commerciali completo di mobile a 100-150 euro.
E' un 100x30x40h, cornici in plastica, vetri sottili e illuminazione molto scarsa (un T5 da 25 watt), ma per iniziare senza spendere una fortuna potrebbe anche andare.

Il mio consiglio però è di prendere un bel rio 125 della juwel. Ha un ottimo impianto d'illuminazione, ottimo filtro interno, mobile solido. Per me è una bella vasca ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo

Mi sembrava strano che consigliavi un pet company #28g

Anche un rekord 600 non sarebbe male :-):-)

Johnny Brillo
19-11-2012, 01:09
Antò non ti preoccupare, ancora non ho perso la ragione:-))...almeno non fino a questo punto:-D

Anto86
19-11-2012, 01:11
Antò non ti preoccupare, ancora non ho perso la ragione:-))...almeno non fino a questo punto:-D

:-D:-D:-D

Rekord 600 come lo vedi?

malù
19-11-2012, 01:53
......Devo comprare un acquario per mio zio(si è messo in testa che vuole un acquario in cucina #rotfl#)......

Che c'è di strano?............io ne ho due in cucina :-))

Quoto Johnny, un bel Rio 125 !!!!!!

Johnny Brillo
19-11-2012, 11:09
......Devo comprare un acquario per mio zio(si è messo in testa che vuole un acquario in cucina #rotfl#)......

Che c'è di strano?............io ne ho due in cucina :-))

Quoto Johnny, un bel Rio 125 !!!!!!

Malù non prenderla sul personale:-D
------------------------------------------------------------------------

:-D:-D:-D

Rekord 600 come lo vedi?

Non è male, ma forse è un pò piccolo. Un rio 125 ti apre un ventaglio di possibilità maggiori e dire ad uno zio questo non puoi metterlo e neanche quest'altro ecc ecc è difficile:-))

malù
19-11-2012, 11:58
Ha ragione lo zio........sai che bello guardare la vasca mentre ceni.........#70

Anto86
19-11-2012, 12:27
Dipende se ha 80cm disponibili in cucina ;-)

Johnny Brillo
19-11-2012, 13:19
Lo so Malù! Ho allestito anch'io un piccolo acquario in cucina ed è bello buttargli l'occhio mentre si è a tavola:-))

Antò hai ragione, tutto dipende dallo spazio che ha però per parlare di un 100 litri netti....

Il rekord 600 non è male, non sarà il massimo esteticamente, ma secondo me è una buona vasca.

Per una coppia di ramirezi andrebbe benissimo..#24 Mi sa che ci faccio un pensierino:-D Mannaggia a te Antò>:-(

Anto86
19-11-2012, 13:22
Il rekord 600 ce l'ha un mio amico l'ha trovato a 40 euro sul mercatino :-))

malù
19-11-2012, 13:57
Cavolo!!! 40 euro......un bel colpo!!!