PDA

Visualizza la versione completa : dubbi riproduzione trichogaster lalia

septimius
18-11-2012, 11:25
ho un dubbio forse stupido:

ho un trichogaster lalia blu cobalto maschio che prima aveva due compagne e regolarmente faceva il nido....

adesso le due femmine sono morte da circa 4 masi e il maschio non ha più fatto il nido.

ho inserito due piccole femmine di trichogaster lalia ecco i miei dubbi:

1) le femmine comprate sono già pronte a riprodursi?
2) le femmine mi sembrano non blu cobalto, ma di altre colorazioni. Sono compatibili???

Emiliano98
18-11-2012, 14:36
non posso dirti se sono pronte perchè non hai scritto le loro dimensioni,comunque sono compatibili.
PS.si chiamano colisa lalia:-))

gregorio123
18-11-2012, 15:09
non posso dirti se sono pronte perchè non hai scritto le loro dimensioni,comunque sono compatibili.
PS.si chiamano colisa lalia:-))

hanno cambiato nome me l'hanno detto anche e me in un altro post che ora sono trichogaster:-))

cmq per la riproduzione credo che le femmine non siano pronte perchè di solito in negozio arrivano esemplari giovani

septimius
18-11-2012, 16:05
Sono sui 3 cm... l'importante che siano compatibili.... Confermo che il nome adesso é trichogaster lalius.
grazie.

ivan zucca 73
25-11-2012, 22:13
Non sono pesci che diventano molto grandi circa 6 cm ma credo che se hanno 3 cm dovrai attendere un po.Riguardo alla compatibilità il colore non influisce,sono comunque della stessa specie, hanno comportamenti strani perchè a volte sembrano scacciare le femmine ma è tutta scena dopo un ambientamento andranno d'accordo.Unico accorgimento ,cosi come hai fatto,è non lasciare sola la femmina ma metterne almeno 2