PDA

Visualizza la versione completa : aiuto scelta acquario.....wave o ciano ? sono in confusione totale!!

shamilou72
18-11-2012, 01:25
Ciao à tutti dopo una prima esperienza con un acqua anch'io da 65 litri nel quale ho un betta splendens corydoras july hyphessobrycon columbia rasbore danio rerio vorrei avere un aquario più grande possibilmente oltre i 200 litri
stiamo valutando dopo varie ricerche il wave design 120 oppure il che ciano emotion 120 distribuito dalla askoll l'emotion mi piace molto ma ha unà capacità di soli 211 litri mentre il wave da quanto capisco di 240 litri i filtri per quanto possa capire sono buoni : interno per il wave esterno per l émotion

A livello di prezzi il wave costa 440 euro invece il ciano 329 filtri inclusi montano entrambi 2 ti 5 da 39 watts

Il juwell non mi convince per via del filtro interno siliconato e un po débole per quanto ho sentito

Mi aiutate a vederci chiaro ??? Grazie tanto in anticipo !:-):-):-):-)
:-):-)

roby-83
18-11-2012, 08:17
2 x39 w non è un pò pochino come illuminazione?

maramao
18-11-2012, 08:43
Balle! Prendi allora un 200/250 litri con 80 watt di luminosita', poi vedrai che dovrai rispendere altre 200 euro per l'impianto d'illuminazione! Chi manda in giro queste balle sulla Juwel che io ritengo al top tra le marche piu' citate??

Aggiungo.... il filtro interno del mio Rio 300 Juwel, io l'ho tolto in 10 minuti tagliando il silicone per mettere un filro esterno.

mik123
18-11-2012, 11:10
concordo con maramao per il juwel.
Per il wave e il ciano sono quasi equivalenti.
Il tuo acquisto dipende anche da che tipo di acquario vuoi realizzare.

Se vuoi un'acquario con piante poco esigenti vanno bene wave e ciano.

Se vuoi un'acquario con piante molto esigenti in fatto di luce vai sul juwel(probabilmente non sono sufficienti le luci ma parti da 108 watt anzi che da 78watt)

Se attualmente vuoi fare un'acquario con piante poco esigenti ma in futuro ti prende il pallino di mettere piante che richiedono molta luce mettici in conto una modifica del coperchio per aggiungere altre luci.

Ciao#70

maramao
18-11-2012, 12:21
concordo con maramao per il juwel.
Per il wave e il ciano sono quasi equivalenti.
Il tuo acquisto dipende anche da che tipo di acquario vuoi realizzare.

Se vuoi un'acquario con piante poco esigenti vanno bene wave e ciano.

Se vuoi un'acquario con piante molto esigenti in fatto di luce vai sul juwel(probabilmente non sono sufficienti le luci ma parti da 108 watt anzi che da 78watt)

Se attualmente vuoi fare un'acquario con piante poco esigenti ma in futuro ti prende il pallino di mettere piante che richiedono molta luce mettici in conto una modifica del coperchio per aggiungere altre luci.

Ciao#70

Allora clikka su REPUTAZIONE!! #70

shamilou72
19-11-2012, 03:41
Ohhh grazie ! À me esteticamente piaceva il wave giá premettendo una modifica di plaffoniera per aggiungere un altro 39 watt minimo ....ma non vorrei poi avere pb à trovare pezzi di riccambio ....#rotfl#

Vorrei fare un amazzonico intorno à neon cardinalis e ramirezi papiliochromis di qui sono innamorata :-))....quindi moto piantumato ma non troppo luminoso

Inoltre qualcuno puó xfavore spiegarmi à cosa servono gli aeratori (quelle che fanno le bolle ) ? Grazie tanto in anticipo :-):-):-)

mik123
19-11-2012, 09:05
l'aereatore serve per immettere in vasca aria, quindi anche ossigeno. Se hai intenzione di inserire piante l'aeratore diventa inutile e anche dannoso.
Principalmente viene usato in vasche senza filtro temporaneamente o in vasche senza piante e sovrappopolate. Può essere usato anche in estate quando fa molto caldo per aumentare la quantità di ossigeno disciolta in acqua.
Ciao

Agro
19-11-2012, 10:43
shamilou72 Sei sicuro di non confonderti con i micronizzatori per l'erogazione della co2?

Per la marca della vasca concordo juwel o in alternativa ferplast, anche se ripongo più fiducia sulla prima, forse perché ho sentito molti pareri positivi sui loro filtri interni o forse perche ho un rio 125 :-D
Se vuoi più informazioni chiedi pure ;-)
Tra wave e ciano per scaramanzia meglio la prima #rotfl#

shamilou72
21-11-2012, 08:17
Adro grazie per la risposta in fin dei conti ci siamo decisi e il wave anche per un discorso di negozio e negoziante comunque aggiungeremo delle luci e un riflettore riposterò prossimamente perchè abbiamo bisogno di aiuto per rendere l'acqua del futuro amazzonico al momento non riusciamo ad abbassare i valori del ph 7. 5del ns asiatico (65 LT) :-!:-!:-!

Ale87tv
21-11-2012, 11:16
secondo me il filtro interno della juwell và più che bene per una vasca adeguatamente popolata, così come quello della ferplast... se poi fà sentire più fighi il filtro esterno allora ok ;-)

come luci non siamo male su nessuno dei 2 uno 0,4 watt/litro t5 non sono male per un acquario normale, se poi uno vuole uno spinto... la cosa cambia...
per quello che vuole fare lui la dotazione di base di entrambi basta e avanza!