Visualizza la versione completa : Strano modo di nuotare di un platy con video
Diabloff
17-11-2012, 20:36
salve è da circa 1 settimana e qualche giorno che un piccolo plati si muove...anzi nuota in modo strano ...non nuota più in orizzontale ma nuota in verticale con la testa all'in sù...poi sta fermo sul fondo per tanto tempo con il sedere sdraiato a terra e testa staccata dal suolo....dal video vedrete il tutto
http://www.youtube.com/watch?v=-2dVsWRBYuY&feature=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=-2dVsWRBYuY&feature=youtu.be
Diabloff
18-11-2012, 11:57
è possibile che nessuno sappià cos'ha???
Beh... credo che neanche andando da un veterinario ti darebbe risposta certa in mancanza di esami specifici. Si rimane sempre nel campo delle ipotesi.... a me sembra quasi che sia mezzo paralizzato ma potrebbe essere di tutto.
Diabloff
18-11-2012, 15:33
si anche da l'impressioni di una paralisi posteriore ma se si sforza in caso di pericolo si muove bn...cosa mi consigli?
Non posso consigliarti nulla, francamente non ho idea da cosa possa essere causata la "cosa" e personalmente sono sempre contrario a curare tanto per farlo.
Diabloff
18-11-2012, 15:40
Ps: i valori sono sempre gli stessi #70
Ps2: sembra che ha difficolta nel muovere la pinna anale
Ma la pinna anale contribuisce non molto al nuoto e invece il pesce mi sembra abbia grosse difficoltà.
Diabloff
18-11-2012, 15:56
si in effetti ha difficolta nella risalita...quindi mi cosigli di stare con le mani in mano
Come detto, non ho dei consigli in quanto non so che cosa possa avere, in assenza di certezze sicuramente non do cure a casaccio.
eltiburon
19-11-2012, 00:33
Ma i valori quanto sono esattamente? pH, GH, KH, NO2, NO3 servono TUTTI!
Diabloff
23-11-2012, 16:07
Grazie mille si è ripreso e nuota come prima...cos'è accaduto nn lo so!!!
Meglio così... e non hai neanche utilizzato medicinali. ;-)
eltiburon
24-11-2012, 02:23
Benissimo! Son contento!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |