Visualizza la versione completa : info pompa
buonasera a tutti,io ho un'problema con la pompa di risalita e ora vi spiego.
Quando ho acquistato la vasca,mi anno consigliato una ompa da 4500 litri ora xo il mio problema è che quando lo accesa mi a vuotato tutta la sump lasciando lo schiumatoio a secco,la mia domanda è questa: la pompa è troppo grossa? bisogna tarare diversamente tutto?
bartsimpson
17-11-2012, 20:43
Quando la pompa parte e porta acqua in vasca è normale che in sump il livello scenda, questo finché lo scambio non si stabilizza, l'acqua che sale è la stessa di quella in discesa. Se lasci la pompa accesa traborda acqua dalla vasca principale o scende in sump tranquillamente? Se è cosi significa che hai messo poca acqua e devi aggiungerne altra
eh! hi! oh! mitico! doh?!
il problema è che mi traborda dalla vasca lo scarico non riesce a smaltire l'acqua in arrivo
Maurizio Senia (Mauri)
17-11-2012, 21:24
il problema è che mi traborda dalla vasca lo scarico non riesce a smaltire l'acqua in arrivo
devi ridurre la potenza della pompa tramite rubinetto o mettere una pompa meno performante.....come e fatto lo scarico in vasca?
leonardo75
17-11-2012, 21:25
quanto è grande il foro di tracimazione?
sulla confezione cera scritto che si autoregola da sola ma non è cosi se voglio ridurre il flusso devo cambiarla ( 90 euro nel -e55).. lo scarico è un'semplice tubo a 90 gradi diametro 40 con una grigkia di aspirazione, xo o notato che scende poca acqua anche quando il livello in vasca è alto
Maurizio Senia (Mauri)
17-11-2012, 21:49
devi montare una 2000l/h con almeno 2,5 metri di prevalenza.......nessuna pompa si autoregola.;-)
Ok grazie cambiero pompa come scarico a un piccolo sfiato bisogna chiuderlo o lo tengo libero?
tienilo assolutamento aperto, quello serve perchè in mancanza di corrente l'aria entra al posto dell'acqua e interrompe la discesa di tutta l'acqua della vasca in sump! senza quello se stacchi la corrente per il principio dei vasi comunicanti ti si svuota tutto!!
che marca di pompa consigliate?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |