Visualizza la versione completa : Stranezza su riproduzione red cherry
Volevo esporvi questa curiosità...a 29gradi le mie red cherry si riproducevano in continuazione, ora che la temperatura si è abbassata con la fine dell'estate a 23-24 gradi non si riproducono più...come mai?
polinello
17-11-2012, 01:49
Penso che più alta sia la temperatura, più il metabolismo accelera più si riproducono, anche io appena aumento la
Temperatura ho un aumento della popolazione!
La temperatura alta stimola le riproduzioni,però riduce il ciclo di vita dell'animale.Se vuoi che riprendano a riprodursi metti un termoriscaldatore:-))Magari non a 29 gradi però!
La temperatura alta stimola le riproduzioni,però riduce il ciclo di vita dell'animale.Se vuoi che riprendano a riprodursi metti un termoriscaldatore:-))Magari non a 29 gradi però!
26 gradi?
Ora è a 24....non so quanto ne valga la pena...
Boh se hai già il riscaldatore puoi provare,altrimenti non penso valga la pena comprarlo,in primavera torneranno a riprodursi come prima:-)
Si dovrei comprarlo ma mi sa che lascio tutto com'è...saranno stanche :-D
SunGlasses
18-11-2012, 02:00
prova ad inserire un secondo termometro, di marca diversa.... è strano che a 23-24° le cherry non riproducano, a me hanno invaso la vasca con una temperatura tra i 21 ed i 22!
Cioè non è che non si riproducono, però su tante femmine fa strano vederne una con le uova mentre con 29 gradi erano tutte piene zeppe di uova e c'erano piccoli ovunque... #24
SunGlasses
19-11-2012, 00:37
ma non è che magari è qualche altro parametro che non ha ancora stimolato la muta, e di conseguenza gli accoppiamenti?
Tipo?
Domani faccio i test...
CIao è molto tempo che hai sempre le stesse cherry in vasca? non le hai mai prese delle nuove ogni tanto per mischiare i geni? te lo chiedo perchè anche a me era successo tempo fa, mi chiedevo e riciedevo come mai non si riproducevano più....ho letto qua e la e ho provato a ravvivare i geni, prendendo una decina di caridine "nuove" sono ripartite le riproduzioni!
CIao è molto tempo che hai sempre le stesse cherry in vasca? non le hai mai prese delle nuove ogni tanto per mischiare i geni? te lo chiedo perchè anche a me era successo tempo fa, mi chiedevo e riciedevo come mai non si riproducevano più....ho letto qua e la e ho provato a ravvivare i geni, prendendo una decina di caridine "nuove" sono ripartite le riproduzioni!
Si ma le ho da luglio... #24
mmm....strano, se i valori sono ok, prova un pò come ti dicevano magari con la temperatura, se così non dovesse funzionare, prova ad inserirne una decina "nuove", magari risolvi
cuttysark293
20-11-2012, 21:17
anche le mie di red si riproducono poche alla volta tanto da restare sempre in un numero di 25-30 esemplari. Al di la della temperatura . Forse perchè le ho in soli 25 litri e quindi si autogestiscono. La tua vasca di quantì litri è?
Il mio caridinaio è 100 litri
26 gradi?
Ora è a 24....non so quanto ne valga la pena...
ho letto che la temperatura ideale x la riproduzione è 24 soprattutto costante
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |