Visualizza la versione completa : Resine silco..ok?
per il post osmosi, sono da considerarsi le migliori per p04 , SI , no3?
http://www.aquariumline.com/catalog/forwater-silco-resina-deionizzante-antisilicati-viraggio-colore-1000ml-p-1726.html
Michele quelle resine per il post osmosi sono per i Silicati e hanno viraggio di colore
Per i Fosfati devi prendere quelli con la confezione rossa e li metti in un filtro a letto fluido
ciao VINCE tutto bene?
le resine le avevo gia utilizzate per l osmosi,erano a viraggio di colore, ma non mi ricordo piu' quali avevo utilizzato. se comunque, sono per i silicati,male non fanno di sicuro, magari e la volta buona che finisco di penare ...che dici?filtri a letto pluido non ne ho, avevo aggiunto all impianto osmosi un bicchiere da 10 con le resine anti p04 e si
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=318&products_id=3519
ho questo con queste reisine
Io è da quando ho l'impianto ad osmosi che uso il post filtro,ormai quasi tutti gli impianti a bicchiere ne sono forniti :-)
Generalmente non so se si usi un letto fluido per i silicati in quanto non ci dovrebbero essere già in partenza,mentre per i fosfati il discorso è diverso perchè si possono formare con troppo inquinamento.
Dipende poi qual'è il tuo problema,cioè se pensi di avere fosfati alti vai di resine anti Po4 mentre per i silicati è sufficiente mantenere sempre in ordine l'impianto di osmosi.
Le stesse resine per i silicati volendo si possono usare in una calza nella sump per eliminare il "grosso" se ce le hai in vasca e sempre per velocizzarne l'eliminazione.
Come sto io?
Con una bellissima bimba di due mesi che mi fa letteralmente dimenticare la mia penosissima vasca che non ne vuole sapere di girare :-D
allora AUGURISSIMI A TUTTA LA FAMIGLIA!!!#70
quando riesci, mandami una foto della vasca...vorrei vedere come sei messo per capire anche un po la mia#24
:-D:-D
Ti evito volentieri uno scempio del genere....
A parte il fatto che non mi riesce di fare una foto decende da quando ho montato i led,poi sinceramente una vaschetta con 4 molli dentro non puo' dare assolutamente nessun riferimento.
Se intendi per la sabbia,sta iniziando a sbiancare in questi giorni (dopo mesi di tappeto rosso) ma è un continuo smuovere i primi cm e grattare i vetri pieni di non so che cosa #07
Ora ho rimesso a nuovo l'osmosi e spero che questo serva ad alleggerire il carico di presunti silicati e dinoflagellati >:-(
P.s. grazie per gli auguri ;-)
si VINCENZO,per la foto mi riferivo alla sabbia, volevo vedere le condizioni del tuo dsb.
fammi mente locale un attimo: quando sei partito tu? e per quanto tempo ti e' durato il "tappeto rosso"?
sono partito a febbraio,ma l'esplosione è iniziata a marzo/aprile anche se i valori erano già alti prima.
Attualmente il tappeto rosso è ancora persistente su sabbia e rocce nonostante ho valori di No3 a 10 e Po4 a 0,03
Ma è una cosa che si stà stabilizzando attualmente,devo vedere tra qualche settimana come procede
Ora sto' migliorando il movimento con 2 tunze 6055 e una 6095 per vedere se la vasca si ossigena meglio,dopodichè provero' anche con zeolite e Phyto.....
dici che due 6055 non bastano come movimento?
Non lo so,all'inizio pensavo che bastassero anche perchè avevo paura di alzare la sabbia,ma poi vedendo i problemi e come mi hanno consigliato probabilmente non è sufficiente.
La Vortech mp40 non me la posso permettere e la 6095 come flusso è quella che si avvicina di piu'
strano... a me per ora bastano, e non le ho impostate neppure al max della potenza#24
Boh non so,provero' per qualche tempo cosi al massimo faccio sempre in tempo a tornare come prima
lordlucas
01-12-2012, 16:58
Ancora meglio dovrebbero essere le silco hp...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
prova VINCE, tentar non costa niente..o quasi;-)
LORDLUCAS le silco hp le hai utilizzate?
lordlucas
01-12-2012, 21:51
Non ancora, ho ancora 1/2 confezione delle normali. Ma da quanto letto (e provate da un mio amico) dovrebbero essere migliori
Ma da quanto letto (e provate da un mio amico) dovrebbero essere migliori
Non è molto corretto consigliare una cosa che non si conosce ma solo per sentito dire....#26
lordlucas
02-12-2012, 10:34
Ma da quanto letto (e provate da un mio amico) dovrebbero essere migliori
Non è molto corretto consigliare una cosa che non si conosce ma solo per sentito dire....#26
Sono d'accordo, ma la domanda iniziale è? Se le silco sono le migliori giusto? Io gli ho risposto che le migliori dello stesso produttore dovrebbero essere le HP, non sono andato a consigliargli resine di chissà quale altra marca, ed anche se non le ho ancora provate di persona penso che non ci sia molto da discutere sulla affidabilità o meno di queste resine...per di più usando il condizionale...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |