denisV89
16-11-2012, 20:34
vorrei risolvere un dubbio sulle ventole, quando ho acquistato la plafoniera le ventole lavoravavo aspirando l aria dall esterno e buttandola dentro la scocca per poi uscire dai lati dei riflettori, ieri ho scollegato il trasformatore per pulire e poi riacceso, ho notato che le ventole adesso aspirano l aria dentro la scocca per poi buttarla fuori nell ambiente.. come mai si e invertito il senso? e poi quale è il verso giusto di raffreddamento?
alrta cosa come mai se stacco il jak del trasformatore e lo giro dall altra parte le ventole non girano, se invece lo rimetto nel senso di prima funzionano, perche da una parte va e dall altra no? è a 12v e in teoria un filo vale l altro, pero non e cosi.. qualcuno sa spiegarmi? #24#24
grazie
alrta cosa come mai se stacco il jak del trasformatore e lo giro dall altra parte le ventole non girano, se invece lo rimetto nel senso di prima funzionano, perche da una parte va e dall altra no? è a 12v e in teoria un filo vale l altro, pero non e cosi.. qualcuno sa spiegarmi? #24#24
grazie