PDA

Visualizza la versione completa : pulpican ha partorito :(

mattegm
19-04-2006, 14:05
Dopo un mesetto dalla scoperta della bocca gonfia, una pulpican ha partorito...siccome nn posso stare dietro all'acquario ho preferito lasciare partorire in vasca e ho gia visto che hanno predato qualche piccino...speriamo che tra tutti se ne sia salvato qualcuno...
a settembre, quando tornero' 7 giorni su 7 a casa, provero' a metter su una vaschettina per le nascite..
Secondo voi si è salvato qualcuno???Io spero almeno uno, che magari spunti fuori tra qualche giorno..

p.s. ma ai pesci che mangiano fgli avannotti..nn farà male (es. problemi di bloat?)
ciao :((((

zietto
19-04-2006, 14:08
#25 #25
Complimenti #25 #25

mattegm
19-04-2006, 16:42
niente via..nn si fa catturare...lascio anche io tutto alla natura....su 10 ne sopravviverà uno eh!!!.....o no???
ciao

tizeta
19-04-2006, 17:31
p.s. ma ai pesci che mangiano fgli avannotti..nn farà male (es. problemi di bloat?)

No. ;-)

su 10 ne sopravviverà uno eh!!!.....o no???

I piccoli mbuna sono molto svegli e se crei nascondigli con piccoli ciottoli "accatastati" le probabilità di salvarli aumenteranno di brutto. ;-)

mattegm
19-04-2006, 17:42
mmmmm che strano che nn si facciano male mangiando i piccoli...ma allora come mai tempo fa mi si sconsiglio' di mettere ogni tanto degli avannotti di guppy nati in acquario (in eccesso) nella vasca???
Per il discorso ciottoli...hai visto come è fatta la mia vasca...mi sembra che di nascondigli ce ne siano molti no?magari son tutti nascosti, io ne ho visto solo 1 che era sbocconcellato da un pesce....glia ltri nn so (la femmina era bella gonfia quindi di pesci ne aveva abbastanza)..
cosa ne pensi?

ciao

marko1975
19-04-2006, 20:15
Molto probabilmente ne avrà partoriti ben più di 10! Ne sò qualcosa di Kingsizei!

I conigli gli fanno un baffo! :-D

Sicuramente i piccoli di Kingsizei sono più scaltri di altri (vedasi Labidochromis) ma ciò non toglie che durante i primi giorni siano totalmente impacciati e quindi facilmente predabili. Non si può sapere a priori quanti se ne salveranno, lo vedrai quando cresceranno ed inizieranno ad andare in giro in maniera spavalda.

Auguroni!

tizeta
20-04-2006, 06:45
mmmmm che strano che nn si facciano male mangiando i piccoli

Scusa ma forse non ho capito: GLI faccia male il cibo vivo o SI facciano male mangiando il cibo vivo???? #23 #23 #23

mattegm
20-04-2006, 09:35
tiz..intendevo dire "ma se un mbuna mangia i pesci, nn è dannoso per la sua salute visto che è erbivoro o non gli fa nulla visto che succede una volta ogni tanto?"
ciao!!!
:)