Visualizza la versione completa : pulpican ha partorito :(
Dopo un mesetto dalla scoperta della bocca gonfia, una pulpican ha partorito...siccome nn posso stare dietro all'acquario ho preferito lasciare partorire in vasca e ho gia visto che hanno predato qualche piccino...speriamo che tra tutti se ne sia salvato qualcuno...
a settembre, quando tornero' 7 giorni su 7 a casa, provero' a metter su una vaschettina per le nascite..
Secondo voi si è salvato qualcuno???Io spero almeno uno, che magari spunti fuori tra qualche giorno..
p.s. ma ai pesci che mangiano fgli avannotti..nn farà male (es. problemi di bloat?)
ciao :((((
#25 #25
Complimenti #25 #25
niente via..nn si fa catturare...lascio anche io tutto alla natura....su 10 ne sopravviverà uno eh!!!.....o no???
ciao
p.s. ma ai pesci che mangiano fgli avannotti..nn farà male (es. problemi di bloat?)
No. ;-)
su 10 ne sopravviverà uno eh!!!.....o no???
I piccoli mbuna sono molto svegli e se crei nascondigli con piccoli ciottoli "accatastati" le probabilità di salvarli aumenteranno di brutto. ;-)
mmmmm che strano che nn si facciano male mangiando i piccoli...ma allora come mai tempo fa mi si sconsiglio' di mettere ogni tanto degli avannotti di guppy nati in acquario (in eccesso) nella vasca???
Per il discorso ciottoli...hai visto come è fatta la mia vasca...mi sembra che di nascondigli ce ne siano molti no?magari son tutti nascosti, io ne ho visto solo 1 che era sbocconcellato da un pesce....glia ltri nn so (la femmina era bella gonfia quindi di pesci ne aveva abbastanza)..
cosa ne pensi?
ciao
marko1975
19-04-2006, 20:15
Molto probabilmente ne avrà partoriti ben più di 10! Ne sò qualcosa di Kingsizei!
I conigli gli fanno un baffo! :-D
Sicuramente i piccoli di Kingsizei sono più scaltri di altri (vedasi Labidochromis) ma ciò non toglie che durante i primi giorni siano totalmente impacciati e quindi facilmente predabili. Non si può sapere a priori quanti se ne salveranno, lo vedrai quando cresceranno ed inizieranno ad andare in giro in maniera spavalda.
Auguroni!
mmmmm che strano che nn si facciano male mangiando i piccoli
Scusa ma forse non ho capito: GLI faccia male il cibo vivo o SI facciano male mangiando il cibo vivo???? #23 #23 #23
tiz..intendevo dire "ma se un mbuna mangia i pesci, nn è dannoso per la sua salute visto che è erbivoro o non gli fa nulla visto che succede una volta ogni tanto?"
ciao!!!
:)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |