PDA

Visualizza la versione completa : qualcuno mi aiuti...


Giorgio Sannazaro
19-04-2005, 17:43
allora: la mia vasca è in condizioni abbastanza pietose, il problema principale è che ho ancora il biologico interno. ma sto risparmiando per un buono skimmer. inoltre dopo le vacanze di Pasqua la salinità, credo proprio a causa mia, è arrivata a 1040...vi rendete conto?? 1040...i pesci el gambero sono sopravvissuti ma molti invertebrati no. ora ho un'infestazione allucinante di alghe. sullasabbia, sui vetri e anche sulle rocce. se c'è qualcuno che ha la voglia ed il tempo per venire 1 giorno da me a dare 1 occhiata...il negoziante farlo uscire mi costa 40 euro, e poi non mi fido troppo di loro...invece magari c'è qualche milanese (abito a milano zona centro) esperto e gentile che mi può aiutare...e poi ci possiamo prendere una buona pizza e far 2 chiacchiere...
ringrazio tutti anticipatamente...

nige
19-04-2005, 17:48
non sono certo un esperto o altro ma sono stato in centro venerdì e sabato...a saperlo prima... #23

Giorgio Sannazaro
19-04-2005, 17:51
azzo che sfiga!!!

gabrimor
19-04-2005, 18:03
Ciao cerca di tenere i valori ottimali non aquistare nessun animale fai un bel cambio d'acqua aspirando tutto il fondo pulisci le roccie spolverandole con la mano e togliendo eventuali alghe.Schiumatoio al piu' presto.

alex84
19-04-2005, 18:04
ciao
secondo me devi rivoluzionare tutta la vasca
se il profilo è aggiornato con 5kg di roccia viva non puoi fare un marino mettine almeno 20kg sono le rocce che filtrano
oltre a rimuovere il biologico come hai detto te e mettere uno schiumatoio devi anche secondo me migliorare il movimento che è assai poco
ciao ale

Giorgio Sannazaro
19-04-2005, 18:06