Visualizza la versione completa : ricordea yuma si stacca
de toni bruno
16-11-2012, 14:56
ciao a tutti: ho da 10 giorni una ricordea yuma in vasca .al negozio era appena arrivata, a dire il vero non si é mai ben aperta finora, ho già provato a spostarla da due giorni in meno luce,niente. stamattina la trovo staccata dalla sua roccetta: che faccio?
Redpin70
16-11-2012, 15:06
Personalmente adesso le fisso con attack , prima le fermavo con un ago su una roccetta e lasciate in zona con poco movimento per alcuni giorni
de toni bruno
16-11-2012, 15:12
allora non é per forza sintomo di malessere, succede quindi, ma perché?
ci vuole tempo almeno 7/10 gg sono necessari ;-)
de toni bruno
16-11-2012, 18:01
ho cercato di posizionarla dove non viene spostata dalla corrente. ma scusate l ignoranza:la ricordea al centro (credo la bocca) ha un foro di passaggio? ci si vede attraverso! un vero e proprio foro, non capisco.
rickychef84
16-11-2012, 19:01
anch'io actino, ricordee ecc.. le fisso ad una roccettina porosa con gli aghi delle siringhe che sono in acciaio inox ,e lo inflizo fino a dove c' è la plastica dell'ago .Io penso che si staccano per lo stress dovuto ai vari trasporti e ai vari cambi di vasca ,cmq in 7-10/15gg si riattacca
de toni bruno
16-11-2012, 21:24
grazie dei consigli. e per il fatto che al centro ha un buco è normale?
no non è normale solitamente la bocca non è forata .... anche se si possono tranquillamente riformare ;-)
ma è forata da parte a parte????
de toni bruno
18-11-2012, 11:12
si è forata da parte a parte solo al centro. non presenta segni di morsi o lacerazioni in altre parti. ora l ho adagiata sul fondo in sump dove c è poca luce e niente movimento. si presenta non turgida non chiusa.floscia ma per il momento sembra non decomporsi. in caso di morte lo si vede facilmente, o potrebbe inquinare la vasca molto lentamente?grazie
se è forata da parte a parte proprio nella bocca non è una cosa buona
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |