Entra

Visualizza la versione completa : Problema con magnesio

robe genova
16-11-2012, 14:50
Ciao, non riesco a capire una cosa..
Una settimana fa facendo i test il magnesio m risultava a 1150.. Così ho iniziato a integrare con il buffer in polvere shg circa 20ml al giorno.. Dato che non sono ancora capace a leggere la vasca a occhio ogni 2 giorni facevo i test. fino all altro ieri che mi dava come risultato 1250.
Solitamente guardo la xenia x cercare d capire se riesco a regolarmi guardandola.. Oggi era gonfissima e pompa tutta a bomba. Avendo un oretta di tempo mi sono rifatto il giro dei test:
Po4:0.01
No2:0
No3:0
Kh:7
Ca:410
Densità:1025
Temp:24.5

Il magnesio??? 1000!! Ma come è possibile!! L ultima integrazione l ho fatta ieri sera!
X sicurezza ho fatto tre volte il test e il risultato è sempre lo stesso: 1000
Nella vasca c sono solo 2 lps, la xenia e i pesciozzi, i coralli li ho dati via quasi tutti perché voglio spostare e rifare la vasca..

Qualcuno m sa dire che succede?

superpozzy
16-11-2012, 15:51
hai i led?

non so neanche io perchè... già nella vecchia vasca, anche senza animali esigenti, l'mg scendeva sempre clamorosamente e tutto il resto invece a posto...

ti chiedo dei led perchè ho letto (da diversi utenti) che l'alta ossidazione causata dal led, consuma molto mg. ma non ho ancora capito il nesso... #24

robe genova
16-11-2012, 16:11
Si 2 radion... Ma quindi bisogna integrate a manetta sempre? Anche a te cala così rapidamente?

superpozzy
16-11-2012, 16:34
si miseriaccia... viene ciucciato come un biberon da un bebè...

adesso mi farò io un buffer mg con prodotti farmaceutici, se conviene...

robe genova
16-11-2012, 16:51
Per evitare sti cali esagerati se ne metto un po' nell acqua del rabbocco? Ma in che quantità?
------------------------------------------------------------------------
adesso mi farò io un buffer mg con prodotti farmaceutici, se conviene...

C sta se lo fai e conviene magari t chiedo la ricetta :-))

rickychef84
16-11-2012, 18:52
Ho visto che nei dati hai messo la densità ,ma la salinità ? perche in genere è quella la causa di oscillazioni di mg .
Anch'io ho i led e grossi consumi di mg non nè ho notati .

robe genova
16-11-2012, 19:23
PSU 34.. Va bene?