Entra

Visualizza la versione completa : Filamenti biancastri e patina superficiale

uomolupo
16-11-2012, 14:38
Salve a tutti ho allestito da un paio di mesi un caridinaio di 15l netti dopo circa un mese di trattamenti all'acqua era tutto perfetto e lo è ancora per quanto riguarda i valori ma c'è un problema..da una settimana sono comparsi nel filtro e sulle piante basse dei filamenti bianchi e sono presenti anche allo sbocco del filtro,si sono legati anche alle radici delle piante e sulla superficie dell'acqua si è andato a creare come un velo biancastro. Il problema potrebbe essere causato dal filtro poco forte? (perchè questi filamenti si sono andati a formare all'interno dei tubi di mandata e ritorno e questo provoca una potenza inferiore del filtro) il problema potrebbe sussistere a causa della mancanza di termostato? non ho neanche pensato di acquistarlo poichè la mia stanza è molto calda e in effetti la temperatura nel caridinaio è sempre costante. Fatemi sapere il prima possibile grazie..un saluto.

Jefri
16-11-2012, 14:55
Così da come descrivi (la patina superficiale almeno) sembrano colonie batteriche, nulla di preoccupante, anzi. Dovrebbero sparire da sole col tempo...

uomolupo
16-11-2012, 15:12
Ok grazie mille :-) anche se fanno abbastanza schifo dato che ciondolano ovunque D:

Jefri
16-11-2012, 15:19
Se posti una foto magari ti sappiamo dire meglio;-)

Agri
16-11-2012, 15:33
sono batteri, si vede che il sistema acqua-filtro suolo deve stabilizzarsi in modo definitivo ;-)