Entra

Visualizza la versione completa : quand'è che uno schiumatoio non schiuma?

al404
19-04-2006, 13:28
vi spiego cos'è successo...

approfittando dei giorni di pasqua ho costruito una specie di scatola in plexiglass con dei taglietti in alto dove inserire la pompa, questo per cercare di far pescare alla pompa l'acqua della superficie

però ho anche: pultio i vetri, pulito il bicchiere dello schiumatoio, aggiunto il cacio kent teck a+b e una notte il fitoplancton o come si chiema della kent

a questa mattina lo schiumatoio, un tunze in vasca (vedi profilo), sciuma all'interno della scatola ma anche aprendo l'aria la schiuma non sale nel collo del bicchiere

quando si dice che uno schiumatoio non schiuma più si intende che non si forma proprio la schiuma, o come nel mio caso che non sale nel collo del bicchiere?
quanto devo aspettare prima di capire se è colpa della scatola in plexiglass?

Albe
19-04-2006, 13:51
a me il tunze come il tuo, o modello analogo, ha fatto spesso scherzi del genere, poi è sempre ripartito

al404
19-04-2006, 14:19
non credo sia lo schiumatoio in se per se, ma la causa potrebbe essere un lungo periodo con le mani nell'acqua, piuttosto che un prodotto usato, piuttosto che magari qualche residuo di sostanza sul plexiglass

chiedo perchè so che alcune materie plastiche impediscono allo schiumatoio di schiumare