Visualizza la versione completa : Nuovo inserimento
Ciao a tutti, vi scrivo perchè sono ala ricerca di qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo trio.
La situazione generale è questa: vasca 120x40x50 240l. Nella vasca sono presenti 3 aulonocara firefish 1m/2f, e 3 labidochromis caeruleus 1m/2f entrami i trii sono riproduttori.
Ora vorrei inserire un nuovo trio i cui colori siano sul blu, io mi satvo orientando sui pseudotropheus demasoni, voi cosa dite sono compatibili? Aspetto i vostri consigli!
Ciao...io se fossi in te non andrei sui demasoni, è vero, sono molto belli, ma sono prevalentemente "vegetariani", e quindi potresti poi avere dei problemi per l'alimentazione. :-)
Io se fossi in te inserirei quindi una bella cynotilapia (non le specie hara) :-) sono molto belle anche loro!!! #70 :-)
smazzolatore
16-11-2012, 16:09
hai la vasca troppo piccola x i demasoni...
pseudotropheus mpganga o cyno se mbuna oppure aulonocara blu neon haps..
hai la vasca troppo piccola x i demasoni...
pseudotropheus mpganga o cyno se mbuna oppure aulonocara blu neon haps..
Due aulonocara in una vasca come la mia non creano problemi di aggressività? E non corro il rischio
Di ibridazioni?
Ciao a tutti, vi scrivo perchè sono ala ricerca di qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo trio.
La situazione generale è questa: vasca 120x40x50 240l. Nella vasca sono presenti 3 aulonocara firefish 1m/2f, e 3 labidochromis caeruleus 1m/2f entrami i trii sono riproduttori.
Ora vorrei inserire un nuovo trio i cui colori siano sul blu, io mi satvo orientando sui pseudotropheus demasoni, voi cosa dite sono compatibili? Aspetto i vostri consigli!
Per aggiungere un pò di blu alla vasca a mio parere mettici un aulonocara chilumba...è spettacolare...non so se ci possano essere problemi con il firefish ma non penso...altrimenti cyno afra...
Quoto LUC88, non credo proprio che si possano inserire due aulonocara in una vasca di quelle dimensioni, si formerebbero degli ibridi... :-) Ti ripeto, io metterei una bella cyno, tipo red top.. :-)
Quoto LUC88, non credo proprio che si possano inserire due aulonocara in una vasca di quelle dimensioni, si formerebbero degli ibridi... :-) Ti ripeto, io metterei una bella cyno, tipo red top.. :-)
Si credo opterò per delle cyno mi piacciono... Ma una curiosità i demasoni lasciando stare il discorso alimentazione hanno particolari esigenze di vasca, tipo dimensioni?
io i demsoni li avevo in una vasca come la tua e ci stavano bene,e avevo sempre piccoli in giro sono un po irruenti ma una volta fatto il territorio si aggiustano fra di loro
un pesce bello da inserire e il copad. azureus
Metalstorm
16-11-2012, 22:22
come detto da altri, due aulonocara assieme decisamente no: probabilità ibridi elevatissima
demasoni meglio lasciare stare, sono molto delicati come alimentazione....sul blu barrato, oltre alle cynotilapia, puoi pensare a uno Pseudotropheus elongatus mphanga.
altrimenti sul blu "a tinta unita" uno Pseudotropheus socolofi
bella anche l'idea di pinna per l'azureus
come detto da altri, due aulonocara assieme decisamente no: probabilità ibridi elevatissima
demasoni meglio lasciare stare, sono molto delicati come alimentazione....sul blu barrato, oltre alle cynotilapia, puoi pensare a uno Pseudotropheus elongatus mphanga.
altrimenti sul blu "a tinta unita" uno Pseudotropheus socolofi
bella anche l'idea di pinna per l'azureus
Due aulo le avevo scartate a priori... Per i demasoni effettivamente non avevo considerato l'alimentazione, mi stavo orientendo sulle cyno e sui pseudotropheus mpanga mi Sá Che la decisione ricadrà su uno di questi
Io i demasoni li tengo con i caeruleus in una vasca piu' piccola della tua senza problemi,pero' un conto è inserirli da piccoli ed abituare i caeruleus alla loro dieta,un altro è inserirli ora,poi con le aulonocara avresti problemi di alimentazione.Per questo motivo te li sconsiglio,non per le dimensioni della vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |