Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo inserimento

LUC88
16-11-2012, 13:54
Ciao a tutti, vi scrivo perchè sono ala ricerca di qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo trio.
La situazione generale è questa: vasca 120x40x50 240l. Nella vasca sono presenti 3 aulonocara firefish 1m/2f, e 3 labidochromis caeruleus 1m/2f entrami i trii sono riproduttori.
Ora vorrei inserire un nuovo trio i cui colori siano sul blu, io mi satvo orientando sui pseudotropheus demasoni, voi cosa dite sono compatibili? Aspetto i vostri consigli!

zacca95
16-11-2012, 15:01
Ciao...io se fossi in te non andrei sui demasoni, è vero, sono molto belli, ma sono prevalentemente "vegetariani", e quindi potresti poi avere dei problemi per l'alimentazione. :-)
Io se fossi in te inserirei quindi una bella cynotilapia (non le specie hara) :-) sono molto belle anche loro!!! #70 :-)

smazzolatore
16-11-2012, 16:09
hai la vasca troppo piccola x i demasoni...
pseudotropheus mpganga o cyno se mbuna oppure aulonocara blu neon haps..

LUC88
16-11-2012, 17:33
hai la vasca troppo piccola x i demasoni...
pseudotropheus mpganga o cyno se mbuna oppure aulonocara blu neon haps..

Due aulonocara in una vasca come la mia non creano problemi di aggressività? E non corro il rischio
Di ibridazioni?

Seba.
16-11-2012, 18:52
Ciao a tutti, vi scrivo perchè sono ala ricerca di qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo trio.
La situazione generale è questa: vasca 120x40x50 240l. Nella vasca sono presenti 3 aulonocara firefish 1m/2f, e 3 labidochromis caeruleus 1m/2f entrami i trii sono riproduttori.
Ora vorrei inserire un nuovo trio i cui colori siano sul blu, io mi satvo orientando sui pseudotropheus demasoni, voi cosa dite sono compatibili? Aspetto i vostri consigli!

Per aggiungere un pò di blu alla vasca a mio parere mettici un aulonocara chilumba...è spettacolare...non so se ci possano essere problemi con il firefish ma non penso...altrimenti cyno afra...

zacca95
16-11-2012, 19:27
Quoto LUC88, non credo proprio che si possano inserire due aulonocara in una vasca di quelle dimensioni, si formerebbero degli ibridi... :-) Ti ripeto, io metterei una bella cyno, tipo red top.. :-)

LUC88
16-11-2012, 19:50
Quoto LUC88, non credo proprio che si possano inserire due aulonocara in una vasca di quelle dimensioni, si formerebbero degli ibridi... :-) Ti ripeto, io metterei una bella cyno, tipo red top.. :-)

Si credo opterò per delle cyno mi piacciono... Ma una curiosità i demasoni lasciando stare il discorso alimentazione hanno particolari esigenze di vasca, tipo dimensioni?

pinna
16-11-2012, 22:00
io i demsoni li avevo in una vasca come la tua e ci stavano bene,e avevo sempre piccoli in giro sono un po irruenti ma una volta fatto il territorio si aggiustano fra di loro
un pesce bello da inserire e il copad. azureus

Metalstorm
16-11-2012, 22:22
come detto da altri, due aulonocara assieme decisamente no: probabilità ibridi elevatissima

demasoni meglio lasciare stare, sono molto delicati come alimentazione....sul blu barrato, oltre alle cynotilapia, puoi pensare a uno Pseudotropheus elongatus mphanga.

altrimenti sul blu "a tinta unita" uno Pseudotropheus socolofi

bella anche l'idea di pinna per l'azureus

LUC88
16-11-2012, 22:53
come detto da altri, due aulonocara assieme decisamente no: probabilità ibridi elevatissima

demasoni meglio lasciare stare, sono molto delicati come alimentazione....sul blu barrato, oltre alle cynotilapia, puoi pensare a uno Pseudotropheus elongatus mphanga.

altrimenti sul blu "a tinta unita" uno Pseudotropheus socolofi

bella anche l'idea di pinna per l'azureus

Due aulo le avevo scartate a priori... Per i demasoni effettivamente non avevo considerato l'alimentazione, mi stavo orientendo sulle cyno e sui pseudotropheus mpanga mi Sá Che la decisione ricadrà su uno di questi

marko66
17-11-2012, 01:43
Io i demasoni li tengo con i caeruleus in una vasca piu' piccola della tua senza problemi,pero' un conto è inserirli da piccoli ed abituare i caeruleus alla loro dieta,un altro è inserirli ora,poi con le aulonocara avresti problemi di alimentazione.Per questo motivo te li sconsiglio,non per le dimensioni della vasca.