cardellino
16-11-2012, 01:18
Salve ragazzi. Ho dei problemi nel mio acquario un rio 240 con 2 t5 54 watt piu ( 2 t5 24 watt messi dietro entrambi al centro (sopra le piante piu esigenti), somministro co2, fertilizzo con sali emulatori linea seachem (presi sebiana s.) NON HO FODO PERTILE ma solo ghiaietto nero e tabs. devo misurare i valori ma faccio 30 rubinetto e 70 osmosi quindi dovrei avere kh 5 gh 8 ma misurero tutto meglio al piu presto.
sono presenti queste piante e vari problemi:
higrophyla corymbosa tutto ok
mayaca fluitas ok ma radici aeree
pogostemus stellatus è cresciuto una settimana dalla piantumazione poi fa foglie piccole e ringrincite
althernanthera renkeii cresce bene ma si è stoppata in altezza... è ha delle foglie con delle alghette verdi... non si alza piu di 25 cm dal fondo...
H. polisperma ok zero carenze quindi potassio ce ne abbastanza?
blixa japonica ok
H difformis ok
secondo voi il problema puo essere il fondo? avrei a disposizione della flourite usata 4 mesi... senza disfare tutto, vorrei metterla in della retina tipo quella dei limoni con delle tabs... andrebbe bene? avete idea di dove sia il problema delle piante sopra? ps neon nuovissimi....
cosa molto importante.... tutte e dico tutte le piante anche quelle con carenze visibili tipo la stellatus... fanno pearling da paura, la sera la vasca sempra acqua gasata...come possibile?
sono presenti queste piante e vari problemi:
higrophyla corymbosa tutto ok
mayaca fluitas ok ma radici aeree
pogostemus stellatus è cresciuto una settimana dalla piantumazione poi fa foglie piccole e ringrincite
althernanthera renkeii cresce bene ma si è stoppata in altezza... è ha delle foglie con delle alghette verdi... non si alza piu di 25 cm dal fondo...
H. polisperma ok zero carenze quindi potassio ce ne abbastanza?
blixa japonica ok
H difformis ok
secondo voi il problema puo essere il fondo? avrei a disposizione della flourite usata 4 mesi... senza disfare tutto, vorrei metterla in della retina tipo quella dei limoni con delle tabs... andrebbe bene? avete idea di dove sia il problema delle piante sopra? ps neon nuovissimi....
cosa molto importante.... tutte e dico tutte le piante anche quelle con carenze visibili tipo la stellatus... fanno pearling da paura, la sera la vasca sempra acqua gasata...come possibile?