Visualizza la versione completa : consiglio fotoperiodo
nuvolanuvoletta
16-11-2012, 01:18
salve ho da poco acquistato una plafo ati sunpower 8 t5 da 54 watt con 4 acqua special ati 3 blu 1purple.ora volevo sapere quanto deve durare il tempo di accensione in totale attualmente e di 8 ore,ora devo tenere due ore in pių i neon blu accesi?
basta mezzora in accensione e mezzora in spegnimento
alessio1992
16-11-2012, 01:22
Io faccio 8 ore di luce piena e mezz'ora di alba e tramonto...!! Qualche utente del forum sta provando anche con 11 ore di fotoperiodo pieno...!!
io sono a 12 ore di fotoperiodo pieno, la vasca me la voglio godere il pių possibile,....
la mattina si accende tutto alle 11, tanto in casa entra luce e la vasca subisce un'alba quasi naturale, la sera si stacca tutto alle 11 tranne un led blu potente, poi a mezzanotte tutti a nanna con leddino lunare.....
prima facevo alba e tramonto con tutti i led blu della plafo, ma mi sembra tutto molto poco naturale,anche quando avevo i t5 mi sembrava troppo blu.......se proprio vuoi farla, fai accendere un bianco e un blu mezzora prima e dopo e dovresti esserci, per la durata del fotoperiodo come ti torna meglio per te e il consumo, l'importante č il minimo di 8 ore ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |