Visualizza la versione completa : Foglie Trasparenti.
Delavegas
15-11-2012, 22:56
Ciao a tutti ragazzi...le piante del mio acquario hanno un problema specialmente le foglie di echinodorus.. sembrano trasparenti come se gli mancasse qualche nutrimento..posto una foto..da premettere che ho co2.....ho messo le tabs dalle dennerle quelle fatte apposta per loro da circa 2 sett sicuro..illuminazione 0.78 w/l valori ph 7 kh 4 gh 5.....la vasca è 100 litri netti...come fondo ho il master soil della wave e la sabbia finissima sopra..che devo fare ?
http://s7.postimage.org/l52z75187/P1040317.jpg (http://postimage.org/image/l52z75187/)
Tropicalnature
16-11-2012, 10:41
si vede male dalla foto forse..perchè tutto sembra..ma non una pianta con dei problemi..fertilizzi?
penso che tu abbia fatto bene a mettere le tabs per Echinodorus della Dennerle, si sa che sono ottime. gli Echinodorus richiedono un fondo ricco, perchè assumono quasi tutto con le radici.
il Master Soil l'ho usato in una mia vasca in passato (proprio con Echinodorus perchè era una vasca amazzonica), è una specie di terra che assomiglia all'akadama, non è un fondo fertile. dopo qualche anno si è compattato negli strati più profondi, quando l'ho tolto per rifare la vasca mi sono reso conto che sotto era diventato una poltiglia.comunque nella coltivazione delle piante ho avuto ottimi risultati
Delavegas
16-11-2012, 15:18
Si il dito però si vede...di dietro....e non si dovrebbe vedere di regola...
------------------------------------------------------------------------
ho letto cmq in giro su internet potrebbe essere un problema si ferro....io volevo iniziare con il protocollo base seachem...che ne dite ?
così su due piedi ti dico:
-fertilizza il fondo
- aumenta il gh, migliorerai una serie di assorbimenti degli elementi
Tropicalnature
16-11-2012, 18:27
puoi sempre spingere un po' di piu' gli elementi..ma io ribadisco..non vedo il dito e non vedo tutti questi problemi...
ma magari vedo male la foto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |