PDA

Visualizza la versione completa : Alcuni consigli su tecnica nuova vasca

serbel
15-11-2012, 22:46
Mi consigliate un controllo di livello per sump affidabile vasca sui trecento litri scarsi con sump , ora uso uno autocostruito e ho da parte un ruwall usato ad agosto con bidone a parte per assenza ferie ma non mi ha entusiasmato , se ha protezioni su scarsa acqua sump troppo pieno sump e mancanza acqua vasca rabbocco

Sapete se esistono istruzioni dei bk in italiano , mi servirebbe del 160

Come posso lavare uno skimmer senza pero rovinare guarnizioni o plastica o pompa

Secondo voi uno scarico xaqua quanto scarica di litri all ora

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

TROTA7
16-11-2012, 10:07
Per il livello io ti consiglio questo: http://www.reefland.it/shop/product_info.php?cPath=165_150&products_id=1330&osCsid=bc9122c793d6d0ea024229c51a914e9c
Ce l'ho ed è precisissimo! Non sbaglia un colpo! Fra l'altro avendo il sensore termico non risente dei movimenti dell'acqua!

serbel
16-11-2012, 11:19
Ma il sensore rimane a filo acqua o piu su?
Leggevo che automaticamente stabilisce la durata del rabbocco , in che modo?
Ma se si inceppa il sensore , tunze ha previsto un galleggiante di troppo pieno
Nessuno pero ha un sensore sul rabbocco se e vuoto per non bruciare la pompa
Grazie

superpozzy
16-11-2012, 12:32
Io sapevo che il tunze senza acqua bloccasse la pompa. Ce l'ho ed è precisissimo...

Io tutta l'attrezzatura la lavo con acqua ed acido muriatico. Non ho mai rovinato guarnizioni ecc. Certo non lavo tutte le settimane.. ;-)

Per il bk manda un mp all'importatore (che non so chi sia) nella sezione aziende.

(c) Simone Pozzati

serbel
16-11-2012, 13:04
Probabilmente grazie all elettronica sentono l assorbimento diverso della pompa
Mi dici solo la percentuale acqua acido non vorrei fondere tutto :) grazie
Ciao Simone

TROTA7
16-11-2012, 14:50
La centralina del sensore è tarata per fare rabbocchi della durata di pochi secondi e fino ad un massimo di 6! In modo che se si impalla il sensore dopo 6 rabbocchi se non raggiunge il livello si blocca! Il sensore deve stare sopra al livello dell'acqua!

superpozzy
16-11-2012, 15:34
io metto 20lt (circa) di acqua in una tinozza e 300ml di acido muriatico. alcuni usano concentrazioni maggiori, ma a me è sempre bastato.
metto skimmer e pompe e faccio girare 1 ora. poi svuoto, rimetto acqua del rubinetto (altri 20lt.) e lascio girare per mezz'ora per sciacquare il tutto. prima di rimettere in sump, una passata sotto al rubinetto e riposiziono..
chiaramente il più grosso lo tolgo prima tipo alghe, sedimenti, ecc. il muriatico serve a togliere le incrostazioni di calcare...