PDA

Visualizza la versione completa : Queste son parole di un mio amico

dudyrio
15-11-2012, 21:49
Come detto queste son parole di un amico di paese malato da malto tempo se potete aiutatelo

ciao a tutti sono federico vorrei chiedervi un aiuto economico per chi vuole o può anche di un solo euro, per fare in modo di poter fare questo viaggio in israele nel minor tempo possibile, per me è molto difficile chiedere queste cose ma la speranza di poter migliorare è tanta, anche perchè l'opinione pubblica su queste cose è cieca, vorrei tornare in italia e dire ce l'ho fatta senza l'aiuto dello stato italiano che a quelli come me li abbandona al loro destino, senza pensare che noi dovremmo essere più tutelati.
Voglio rientrare in italia e dire grazie cittadini italiani, lascio il numero della mia carta postepay:

4023600472605353 intestata a Federico Manenti
codice fiscale MNNFRC75C11C618B

Sarebbe bello poterlo chiedere a Babbo Natale, ma Federico, inchiodato alla sua sedia a rotelle (alla quale è costretto da 11 anni a causa della glicogenosi), attenderebbe invano il suo regalo alle soglie del camino di casa sua. Già, perché quella slitta trainata dalle renne, che tanto ci piaceva da bambini, purtroppo attraversa soltanto i cieli della fantasia. I cieli che invece Federico vorrebbe attraversare sono quelli che lo dovrebbero portare a Tel Aviv, dove nuove, ma costose cure, promettono miracoli per quelli come lui. Per quelli il cui cuore pompa più sogni che ossigeno (problema che lo costringe a vivere anche attaccato ad un respiratore artificiale). Per quelli che una possibilità di provare a realizzarli questi sogni non ce l’hanno mai avuta. Lui chiede solo questo: la sua possibilità. E voi potete rispondere solo con un piccolo aiuto economico…perché in fondo, anche se sarebbe bello poterlo chiedere a Babbo Natale, sta a noi provare a dare ad un annerito e fumoso camino la forma di un immenso generoso cuore, il nostro.

questa è la pagina fcb
http://www.facebook.com/UnaManoPerSperare/posts/470312226345679

http://www.facebook.com/rallysta

ALGRANATI
15-11-2012, 22:26
ma scusa...ma cosa ha??

Sandro S.
15-11-2012, 22:28
dudyrio, ti chiederei di spiegare meglio la situazione.
Probabilmente tu lo conosci e dai per scontato alcune cose che noi, non conoscendolo non sappiamo.

grazie

dudyrio
15-11-2012, 22:35
Scusatemi
è soggetto ad una malattia che pian pian gli consuma le ossa se nn ricordo male

dudyrio
15-11-2012, 22:36
Scusatemi
è soggetto ad una malattia che pian piano
gli consuma le ossa nn ricordo il nome

argobax
15-11-2012, 23:43
E cosa va a fare in israele!!??

dudyrio
15-11-2012, 23:52
a Israele va per una tentata cura

qbacce
16-11-2012, 21:47
Ci sono tantissime persone nelle sue condizioni..

dudyrio
16-11-2012, 22:46
Ora ho messo il tutto

MatteoBr
16-11-2012, 23:50

Concordo purtroppo e' cosi'!
Io quando vedo in tv avete presente quei bambini che nascono senza la parte di labbra......mi viene il nervoso perche' vorresti aiutarli per me 100 € non sarebbero una grande cifra ma la domanda che mi trattiene e penso sia condivisa da altri e' questa:quei 100€ arriveranno mai dove li ho mandati?
Purtroppo in un mondo dove regnano l'egoismo e la legge della savana......non me la sento di fidarmi di presunte associazioni che non so neanche da dove e come vengono.......detto questo mi dispisce per la situazione di questo tuo caro amico ne conosco tanti in quelle condizioni..........

Dal mio melafonino con tapatalk!!

qbacce
17-11-2012, 14:28

Concordo purtroppo e' cosi'!
Io quando vedo in tv avete presente quei bambini che nascono senza la parte di labbra......mi viene il nervoso perche' vorresti aiutarli per me 100 € non sarebbero una grande cifra ma la domanda che mi trattiene e penso sia condivisa da altri e' questa:quei 100€ arriveranno mai dove li ho mandati?
Purtroppo in un mondo dove regnano l'egoismo e la legge della savana......non me la sento di fidarmi di presunte associazioni che non so neanche da dove e come vengono.......detto questo mi dispisce per la situazione di questo tuo caro amico ne conosco tanti in quelle condizioni..........

Dal mio melafonino con tapatalk!!
Beh, concordo in pieno.. Purtroppo..

bibuz1989
21-11-2012, 14:22
idem anche io concordo