PDA

Visualizza la versione completa : Annullamento 3° Meeting Wrrk

sky1958
15-11-2012, 19:56
Purtroppo siamo arrivati ad una dolorosa quanto improrogabile decisione.
A fronte della defezione di un cospicuo numero di aziende e negozi del settore, e nella convinzione di non voler offrire a quanti ci hanno accordato la loro fiducia, un prodotto scadente e poco incentivante per i visitatori, ci vediamo costretti ad annullare il previsto Meeting di Acquariologia Marina in programma l'1-2/12/2012.
Ostinarsi non sarebbe corretto nei confronti di chi ha creduto nella bontà del nostro progetto, e che si è da subito impegnato anche economicamente, a supportare il WRRK e quanto si stava organizzando.
Chi ha noleggiato uno spazio espositivo, si aspetta certa affluenza di visitatori che allo stato attuale delle cose non pensiamo di poter assicurare.
I risultati ottenuti al meeting del dicembre 2011 facevano presagire una risposta ben diversa da quella che c'è stata, tant'è che avevamo opzionato uno spazio espositivo di 1500mq.
Purtroppo la crisi mondiale e italiana che stiamo attraversando, e la vicinanza temporale di altri eventi, nonchè la chiusura dell'anno imminente, hanno probabilmente portato alcune aziende a valutare di non aderire o, in alcuni casi, a disdire la loro partecipazione.
Senza entrare nel merito delle valutazioni personali, ritengo che presentare una mostra vuota è presumibilmente peggio che non farla per niente, o perlomeno questo è quanto, come direttivo, abbiamo ritenuto fosse il male minore.
Non si tratta di mancanza di fondi, in quanto le poche aziende che sarebbero intervenute ci assicuravano comunque una copertura economica sufficiente.
E' precisamente un discorso di contenuti.
La mostra sarebbe stata scarna al punto tale che chiunque vi entrasse dopo 10'-15' poteva tranquillamente uscire dicendo di aver visto tutto.
Abbiamo fatto, soprattutto negli ultimi giorni, una quantità industriale di telefonate per cercare di convincere alcune realtà commerciali del settore ad aderire, ma nella quasi totalità dei casi ci è stato risposto di no, mentre in alcuni casi che ci dovevano ancora pensare.
E sinceramente a 2 settimane dall'evento, avere ancora il dubbio di partecipare significa non rendersi conto di cosa significhi organizzare una mostra.
Voglio ringraziare tutti quelli che hanno creduto nella nostra iniziativa e si erano impegnati a qualsiasi titolo. Purtroppo ritengo che annullando l'evento ci abbiamo rimesso qualcosa tutti.

Stefano Montefredini

andrea dazzi
15-11-2012, 20:34
----Stefano mi spiace molto!!
vi rifarete quando organizzerai il congresso nazionale,coraggio!

peppe7577
15-11-2012, 20:43
nooooooooooooooooo ci avevo sperato cavolo. . sono stato pure qualche giorno fa da pino per parlarne e gli avevo raccomandato di partecipare :(

Orysoul
15-11-2012, 21:07
un vero peccato, forse e dico forse, la causa potrebbe essere anche il periodo.....per i negozianti in generale si sa che novembre è il mese nero, e per chi deve spendere si trattiene per le feste.........

DaveXLeo
15-11-2012, 21:44
L'ho appena saputo da Mauro di Natura Amica.
Come ho detto a lui...
è un peccato

mi spiace

Aspettiamo il prossimo evento :-)

odranoel
15-11-2012, 22:07
cavolo Ste mi dispiace tanto avevo preso anche il giorno libero.

Ma la cena domenica la fai????????

riccardo86
15-11-2012, 22:09
Mi spiace tanto, ma come detto da stefano, non avrebbe avuto senso fare una mostra con pochi contenuti. Ci rifaremo al prossimo meeting con gli interessi...

ALGRANATI
15-11-2012, 23:46
Purtroppo , quest'anno, in giro per l'italia ci sono state almeno 5 o 6 manifestazioni.
le aziende sono in difficoltà ...poi a fine anno.......non ce n'è + per nessuno.

questa è la dimostrazione che le forze non vanno assolutamente sprecate ....l'unico modo è concentrarsi su eventi a livello nazionale per avere il massimo risalto e visibilità.....Ovviamente IMHO.

sky1958
16-11-2012, 02:22
Purtroppo , quest'anno, in giro per l'italia ci sono state almeno 5 o 6 manifestazioni.
le aziende sono in difficoltà ...poi a fine anno.......non ce n'è + per nessuno.

questa è la dimostrazione che le forze non vanno assolutamente sprecate ....l'unico modo è concentrarsi su eventi a livello nazionale per avere il massimo risalto e visibilità.....Ovviamente IMHO.

Probabilmente hai ragione e questo è anche l'obiettivo principale della neonata federazione GB Italia.
Cio che mi ha amareggiato non è tanto il fatto che ci sia venuto a mancare il numero minimo per fare una mostra che sia degna di chiamasi tale, ma la tempistica.....di un paio di realtà commerciali stiamo a tutt'ora aspettando una risposta....e all'1 dicembre mancano 2 settimane !!

gazzy81
16-11-2012, 10:28
NOOOOOOOOOOOO!!! Doveva essere il mio primo meeting WrrK.>:-(
#28d#

Federico Rosa
16-11-2012, 10:35
Una brutta notizia ed una occasione persa per l'acquariofilia italiana in generale, sicuramente c'è la crisi, sicuramente siamo a fine anno ma analizzate le cifre richieste in gioco e paragonate al ritorno pubblicitario che hanno questi appuntamenti i conti non tornano, certi comportamenti poi mi lasciano ammutolito #28d#

riccardo86
16-11-2012, 11:31
Sono d'accordo con te federico, in ambito romano ci sono migliaia di acquariofili interessati.
Il bacino d'utenza sarebbe stato notevole, non entro in merito alle cause che impediscono alle aziende di presentarsi, ma per quello che erano i prezzi degli spazi l'eco dei visitatori avrebbe certamente ripagato e come.
Spiace che un bacino d'utenza come Roma e un posto come fiumicino che raggiungibile da tutta italia in mezz'ora di volo, scendi dall'aereo e al meeting ci puoi andare a piedi.... ma....
io alle volte non capisco certe scelte aziendali....veramente rimango di stucco.
Vabbè comunque, onore all'associazione che pur di non fare un meeting sciapo come tanti, preferisce non farlo proprio, scelta di grande stile ed onorevole a mio parere.

Achilles91
16-11-2012, 11:59
che brutta notizia volevo esserci #07#07

sky1958
16-11-2012, 13:42
che brutta notizia volevo esserci #07#07

migliore di come saresti rimasto a vedere una semi mostra

savo69
16-11-2012, 16:38
E' brutto leggere queste notizie anche se, essendo troppo lontano, non avrei comunque potuto partecipare. Ad ogni modo, a parte la scelta di classe di annullare l'evento, la cosa è sintomatica della situazione che stiamo vivendo in Italia.
Una fiera acquariofila era stata organizzata anche a Bergamo, e dopo averla rinviata per 2 o 3 volte, hanno deciso di inglobarla all'interno della Fiera Campionaria. Il risultato (descritto in un post anche qua sui reef cafe) è stato a diro poco desolante.
Come dice Algranati, l'unico modo per fare fronte a questa situazione è cercare di raggruppare e unire il più possibile gli eventi in modo che l'unione faccia la forza e si abbia una fiera degna di essere visitata.

Davide_m
16-11-2012, 18:16
Ciao,
Mi spaice dell'accaduto!

Davide

dhave
16-11-2012, 21:25
E' un peccato, ma le fiere richiedono tempo e personale, e costano molto più che lo spazio espositivo stesso.

Speriamo in un progetto unico dove più realtà convergano tutti gli sforzi!

Buona fortuna per il 2013

mauro56
25-11-2012, 22:40
avevo preso i biglietti aereo perche' nona vevo avuto il tempo di leggere.
Mi spiace, è dura per tutti

sky1958
26-11-2012, 17:07
Mi spiace per tutti quelli (e sto scoprendo che sono tanti) che si erano già organizzati con ferie e biglietti aerei/treno.
Vi assicuro che smaltita la rabbia della doverosa decisione, ripartiamo più motivati di prima con alcuni eventi monotematici che saranno resi noti a breve.
Colgo l'occasione per comunicarvi che il Foto-contest, grazie alla partecipazione di Shg che ci mette a disposizione dei prodotti per premiare i concorrenti, rimane in piedi fino a Gennaio 2013, indipendentemente dall'annullamento del Meeting.
Continuate quindi ad inviare le foto tramite l'apposita sezione del sito WRRK o via mail wrrk@wrrk.it

Insomma .... il 3° Meeting di Acquariologia Marina è solo rinviato.....

Un saluto e un grazie alle tante persone per le belle parole che avete speso.