Entra

Visualizza la versione completa : impianto osmosi

jpcapobianco
15-11-2012, 18:10
salve, ho fatto una mezza pensata di prendermi un IMPIANTO per l'osmosi inversa.

avete qualche modello da consigliare ?

io ne ho trovato uno in offerta a 70 euro, costava sui 100.

porta tre cartucce sotto.

più che altro ne vale la spesa ? o meglio considerando che le cartucce vanno cambiate in continuazione non si rischia di fare sempre ulteriori spese ?

che ne pensate ?

simone8213
15-11-2012, 19:03
Hai mai pensato ad un impianto fai da te? Su internet ce ne sono di molti tipi e molto semplici

blackstar
15-11-2012, 19:07
personalmente consiglierei l'impianto d'osmosi a chi ha acquari grandi e fa un uso considerevole di acqua d'osmosi.... o a chi ha acqua di rete inquinata da nitrati e non può usarla per l'acquario, in questo caso l'uso esclusivo di acqua di osmosi deve essere fatto miscelandola a sali appositi....

jpcapobianco
15-11-2012, 20:45
io ho fatto diverse volte il test con l'acqua di rubinetto e i nitriti escono medio alti.

ma tipo quando si evapora l'acqua che dovrei aggiungere ?

se metto l'acqua del rubinetto non è peggio ?

cmq l'impianto fai da te è un ottima idea , ci sono video su you tube ?

blackstar
15-11-2012, 21:08
nitriti alti? ma allora la tua acqua non è nemmeno potabile..... in questo caso osmosi + sali per l'acquario

jpcapobianco
15-11-2012, 21:15
ma credo alti sempre riferendomi alle dosi del test, perchè noi la beviamo tranquillamente.

davide147
15-11-2012, 21:21
ma credo alti sempre riferendomi alle dosi del test, perchè noi la beviamo tranquillamente.

saranno nitrati, non nitriti spero...
comunque posta i valori così si capisce meglio