Visualizza la versione completa : Che pesce è?
:-)) Ciao a tutti, ieri mi è stato regalato questo pesce! Volevo sapere se qualcuno di voi lo conosce! Da quello che ho capito dovrebbe essere una specie di pesce palla di acqua dolce! La persona che me lo ha regalato mi ha detto che il negoziante ha assicurato che è un pesce che rimane di piccole dimensioni (max 5/6 cm.), che se alimentato a dovere non è per ninete aggressivo e che oltretutto è anche poco delicato! Mah, messo in vasca un pò aggressivo sembra..e poi ho anche qalche dubbio che rimanga piccolino! #06
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, Grazie!
P.s. Scusate per le foto, le ho fatte col cellulare ma spero che si capisca qualcosa! #19
fastfranz
19-04-2006, 11:58
E' sicuramente un Tetraodontide (o pesce palla) di cui so MOLTO POCO. La più parte di loro cresce signiciativamente (esempio Tetradon mbu arriva a 70 cm), Molti vivono in acque salmastre e (ancora una volta) sono molto agressivi ...
I nomi che mi vengono in mente sono T. fluvialis e/o T nigroviridis ...
Temo sia un "compagno di giochi" ;-) molto particolare ... IN BOCCA AL LUPO!
fastfranz
19-04-2006, 12:01
Dai un'occhiata qui:
http://www.pufferlist.com
;-)
fastfranz
19-04-2006, 12:15
Permettimi (a meno che Tu non "prenda provvedimenti"): POVERO LUI!!! ... Non credo lo aspetti una bella vita ... DIMMI CHE SBAGLIO!!! :-( :-( :-(
Poison Heart
19-04-2006, 12:34
mai frasi regalare pesci -_-'
è bellissimo cmq..mi piace tanto cm pesce,guarda qui http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=195 è tutto il contrario che pacifico andando avanti cn il tempo ;-)
..ma io non sapevo che chi me lo ha regalato me lo volesse prendere! Mi ha fatto una sorpresa..e che sorpresa! Lui si è informato se poteva andare bene per il mio acquario, ma a quanto pare si è fidato troppo del negoziante che a quanto pare era un pò st#@*zo!
Permettimi (a meno che Tu non "prenda provvedimenti"): POVERO LUI!!! ... Non credo lo aspetti una bella vita ... DIMMI CHE SBAGLIO!!! :-( :-( :-(
Cosa intendi per prendere provvedimenti!? A sto punto lo riporterò indietro sempre che il negoziante lo riprenda!
fastfranz
19-04-2006, 14:17
Per prendere provvedimenti intendo:
A) riportarlo dove lo hai preso (scommettiamo che non lo vuole?)
B) studiare SERIAMENTE le sue necessità ed allestirgli una vasca di conseguenza ...
fammi (se credi!) sapere in merito al punto A ... ;-)
Il punto B mi starebbe un pò strettino perchè non ho posto per un altra vasca...cmq nel caso che il punto A non vada a buon fine (anche io ci scommetterei!!) vedrò di arrangiarmi a mettere una vasca solo per lui! #06
fastfranz
19-04-2006, 17:37
... vedrò di arrangiarmi a mettere una vasca solo per lui!
Dierei che un buon 200 litri lo dovrebbe "accasare" più che dignitosamente ... ;-)
Questo pesce E' molto bello... cmq non ho capito perche' il famoso "diritto di recesso" con i negozi di acquari non vale quasi mai..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |