andrea90ostia
15-11-2012, 12:56
Ragazzi ciao a tutti! Ho fatto un upgrade della mia vasca!! Da 80 lt, era veramente stretto! Sono passato a 180 netti! Ora, ho fatto il cambio tenendo le rocce immerse nell'acqua del vecchio acquario per circa 2-3 ore....giusto il tempo di cambiare la vasca e mettere l'acqua...la mia preoccupazione piu grande č per gli invertebrati....i pesci ci sono solo 2 chrysiptera che sembra godono di ottima salute! Il problema č che ho aggiunto molta acqua nuova...dato che tra tutte le bustine per pesci e invertebrati alla fine della mia acqua ho rimesso nella nuova vasca solo 30 lt....quindi c.a 150 sono nuovi.....ho messo subito i batteri, aspettato che salinitá e temperatura si stabilizzassero, rispettivamente 1024, e 26 C°....
Ora la domanda č: che valori devo tenere principalmente sotto controllo? Come si comporterá la vasca? Dovrá maturare da capo? I suoi abitanti sono a rischio per ragioni in particolare? La tecnica č tutta adeguata in quanto ho esagerato nel comprarla in previsione di un ampliamento
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ora la domanda č: che valori devo tenere principalmente sotto controllo? Come si comporterá la vasca? Dovrá maturare da capo? I suoi abitanti sono a rischio per ragioni in particolare? La tecnica č tutta adeguata in quanto ho esagerato nel comprarla in previsione di un ampliamento
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2