Visualizza la versione completa : problema con pentax optio 430 rs 4.0 megapixel
Elvisx87x
19-04-2006, 10:37
ciao premetto che non sono un esperto di macchine fotografiche e il mio obbiettivo e quello di fare le foto della mia vasca per metterle sul forum
Il problema e che non riesco a fare le foto con le luci accese del mio acquario perche il risultato e sempre lo stessso cioe foto molto abbagliata dalle quali non si capisce niente ,l'unica alternativa e quella di farle con il flash ma come voi sapete non e cosi che si fanno le foto ad un'acquario aspetto un vostro aiuto e grazie
se volete oggi pome vi posto qualche foto con le luci accese del mio acquario in modo tale da capire bene come intervenire per rendere piu nitide le foto
se posti qualcosa magari ci capiamo di più ;-)
:-))
Elvisx87x
19-04-2006, 22:47
scusa ma oggi o avuto un po da fare cmq ecco le foto quelle con il flash ve le risparmio :-))
Elvisx87x
21-04-2006, 07:42
sessuno che mi da una mano? -20
***dani***
21-04-2006, 09:34
leggi i due post in evidenza nella sezione, c'è scritto tutto lì... :-) e leggi il manuale della macchina fotografica per sapere come cambiare le impostazioni come descritte nei due post sopramenzionati.
poi facci sapere...
Elvisx87x
21-04-2006, 13:51
ok lo faro cmq bene o male il manuale lo ho letto
Elvisx87x
23-04-2006, 14:13
ciao ho letto pero ho capito poco.. on e che c'e qualcuno che avendo esperienze con un fotocamera digitale come la mia mi sappia dare una manina
***dani***
23-04-2006, 16:58
rileggi il manuale e rileggi i due post... credimi... più semplicemente di così è difficile...
oltre ai consigli di dani,
da quello che vedo sembrerebbe che le foto siano pesantemente sovraesposte...
cioè bruciate... coi risultati che vediamo... la cosa mi pare strana anche se scatti in automatico... prova a non fare rientrare nello scatto direttamente la plafoniera...
non vorrei che avendo un'esposizione spot ... poi questa tenda a ingannare l'esposimetro della macchina .... bruciando il tutto... #24
:-))
Elvisx87x
24-04-2006, 03:24
ho capito tu dici di cercare di non fare untrare luce dallla plafoniera magari coprendo il lato quando faccio le foto ;-)
scusa la mia ignoranza ma cosa e l'esposizione spot? #24
***dani***
24-04-2006, 13:22
leggi il manuale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se c'è scritto sai cos'è... e a cosa serve, se non c'è scritto non ti servirebbe cmq saperlo, in quanto non potresti usarla...
esposizione spot vuol dire che nel calcolo dell'esposoizione, l'esposimetro della macchina da prevalenza al centro dell'inquadratura.. quindi se hai un soggetto al centro scuro, l'esposimetro si predispone per esporre correttamente ma in taluni casi tende a sovraesporre le aree periferiche del fotogramma...
un esempio tipico dell'esposizione spot è lo scatto controluce... di un soggetto...
come ti dice danilo, se cerchi sul manuale dovresti trovare un tutorial di base...
altrimenti prova a cercare un libricino coi concetti di base di fotografia...
ciao ;-)
Elvisx87x
24-04-2006, 17:17
ok grazie ora provo a fare qualche foto con qualche dritta vediamo un po come va
Elvisx87x
24-04-2006, 17:23
fatto ho visto che un pelino migliorano ma ci devo giocare sopra un po grazie cmq
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |