Visualizza la versione completa : Che ve ne pare?
Ciao vorrei un vostro parere sul mio discus http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0886_248.jpg
#07 Non ci sono parole... #07
E' stupendo #25 #25 #25
esnak che sarcasmo -28d#
il discus è messo veramente male, forma appuntita occhio molto grande sproporzionato, sicuramente ci sono stati problemi nella crescita purtroppo non è più recuperabile :-(
Cerca di tenerlo al meglio alimentalo più volte al giorno e varia la dieta, liofilizzato, congelato e granulare.
Forse mi sbagli da una foto è difficile ma non escluderei una parassitosi intestinale, le feci come sono? lo stomaco si presenta smagrito?
snakeskin67
19-04-2005, 20:02
poerello -20
esnak che sarcasmo
scusa come fai a dire che faccio del sarcasmo?
Pensavo che joslen si riferisse ad un giudizio estetico, di colori ecc. Non so se intendeva farlo esaminare da un veterinario. A me piace poi se è malato non lo posso dire perchè non sono un esperto. Se in questo forum devono partecipare gli esperti allora ditelo cosi non si interviene più...
snakeskin67
19-04-2005, 20:30
Al dila' dei colori....non possiamo dire bello...perche' incentiveremo l'utente a continuare ad allevarlo in modo sbagliato....esnak
il forum è di tutti e credo che serva a far crescere tutti...e per crescere tutti bisogna essere sinceri...quel discus è messo maluccio...anche perche' si chiama Discus per la sua forma discoidale...o lo chiamiamo triangulus?
in effetti il tuo sembra sarcasmo, joslen ha fatto una domanda...noi abbiamo risposto cercando di dargli una mano ;-)
Ma abbiamo sempre tutti da imparare ;-) non esistono gli esperti...
Per solidarietà con joslen voglio farvi vedere il mio Discus "NUMERO 1" !!!!!!
In effetti il vero Numero 1 era un Pigeon norto qualche mese fa, da allora questo è il mio NUMBER ONE!!!!!!
Rosso Turchese di quasi 5 anni: forma ovoidale, pinna dorsale asimmetrica, occhio grande, cm 9 non di più!
E non pensiate che per me valga meno di uno Spotted da 19 cm!!!!!
Joslen, il tuo dischetto ha dei bei colori sgargianti, certamente accentuati dal flash, ma la forma è poco bella.
Da una singola foto non è proprio così facile esprimere un giudizio globale....prova a mettere qualche altra foto, il più possibile di profilo, intanto consolati con il mio N° 1 :-)) :-)) :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/blu-red_piccoli_2003-02-05__1_995.jpg
esnak che sarcasmo
scusa come fai a dire che faccio del sarcasmo?
Pensavo che joslen si riferisse ad un giudizio estetico, di colori ecc. Non so se intendeva farlo esaminare da un veterinario. A me piace poi se è malato non lo posso dire perchè non sono un esperto. Se in questo forum devono partecipare gli esperti allora ditelo cosi non si interviene più...
non è questione di esperti o meno solo cerchiamo di dare una risposta in vase alle conoscenze che abbiamo, si può dire tutto di quel pesce tranne che sia bello. Guarda la forma del corpo la dimensione degli occhi, il colore ok è bello e certo sarebbe potuto essere un bel pesce ma non è così e a queste dimensioni non è recuperabile ttto quà
joslen mi spiace non voglio sembrarti uno stronzo mi piace solo dire come stanno le cose senza tanto girarci in giro, tutti all'inizio abbiamo avuto pesci con problemi e non certo belli, solo l'esperienza ci aiuta a capire ed a scegliere meglio.
Pensa persino andre che è il wayne italiano toppava con gli acquisti :-))
:-)) :-)) :-))
e non hai idea quanto gli voglia bene! #36#
joslen mi spiace non voglio sembrarti uno stronzo mi piace solo dire come stanno le cose senza tanto girarci in giro, tutti all'inizio abbiamo avuto pesci con problemi e non certo belli, solo l'esperienza ci aiuta a capire ed a scegliere meglio
Altum ti ringrazio per la tua sincerità. Se ho messo questo post era proprio per saper cosa ne pensavate. Purtroppo quando ho iniziato con l'acquariologia non ne sapevo niente e mi sono fidato del negoziante e ora eccomi qui con un discus.
Sicuro che non è più recuperabile? Nemmeno se viene messo in una vasca molto grande?
Mi dispiace che stia male
Io non credo che stia male joslen, fagli un paio di foto con una diversa prospettiva così ci rendiamo conto meglio....
ecco altre foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0892_278.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0889_149.jpg
snakeskin67
20-04-2005, 15:22
bello andre questo tuo amore per gli animali...senti siccome hai detto che per te non vale meno degli spotted...mandami gli spotted allo stesso prezzo!!!!! #18 #18 #18 #18
Dai esagero...mi sbilancio 100 euro e vengo a prendermeli io :-)) :-))
:-D :-D :-D W L'AMORE....per chi ci crede :-D :-D :-D
snakeskin67
20-04-2005, 15:26
joslen ...secondo me non diventera' un pesce da sfilata da bellezza ma lo recuperi ancora un po' ( nella prima foto avevi ripreso il peggio di se).
Comunque ...anche io la penso come andre...ho comprato un turchese rosso, difetti nella striatura...ma è cresciuto benissimo e non è mai stato un dominante...ma sicuramente il pesce piu' furbo e simpatico che abbia mai avuto (penso l'unico incedibile.....assieme agli altri :-D :-)) ;-) ).
Ciao
Jos, levi ste pietre preziose della vasca ti prego…..
Credo che tutti gli appassionati di discus, e non solo, a differenza del pesce rosso in boccia, cercano di mettere i loro pesci in ambiente “naturale”…..
Il tuo problema nell’acquisto d’un discus sbagliato è purtroppo molto comune.
La colpa non è tua e tutti noi a l’inizio abbiamo preso “le sole” se mi permetti.
Come diceva Snake, un forum serve anche ad aiutare i più inesperti con lo spirito della comune crescita.
Mi dispiace molto di vedere che qualche negoziante vende questo tipo di pesce…e purtroppo se ne vedono tanti !!!! Ormai ho smesso di credere nella loro buona fede perché significherebbe la loro ignoranza e, per un professionista, sarebbe preoccupante; penso che sia davvero spesso tanta malafede.
bello andre questo tuo amore per gli animali...senti siccome hai detto che per te non vale meno degli spotted...mandami gli spotted allo stesso prezzo!!!!! #18 #18 #18 #18
Dai esagero...mi sbilancio 100 euro e vengo a prendermeli io :-)) :-))
:-D :-D :-D W L'AMORE....per chi ci crede :-D :-D :-D
Ma renditi conto di tutto quello che può aver passato quel povero dischetto (il mio) in 5 anni da quando l'ho comprato e messo nella 180 litri con un Gambero e un Gebbycheps, i valori dell'acqua.....bhè stavano meglio gli storioni nel vascone dell'antincendio quest'inverno...... fino ad ora...... e come si fa a non volergli bene!
snakeskin67
20-04-2005, 18:00
Verissimo andre.... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |