Entra

Visualizza la versione completa : Vortech mp40 w es

ciakis
15-11-2012, 00:33
Ciao a tutti, da poco ho acquistato una vortech mp 40 w es ( ultimo modello ), per intenderci quella col controller ecosmart ( bianco ). Le istruzioni mi sono uscite in italiano ma voglio capire meglio come si fa a programmare le varie modalità operative generali, ovviamente prima si deve resettare la memoria del driver. Chiunque abbia dimistichezza con una pompa del genere chiedo delle spiegazioni specifiche. Grazie

Alvenom
15-11-2012, 10:41
Spiagazioni specifiche, su un oggetto del genere è tutto e niente :-) . Detto ciò ti premetto che non occorre resettare la pompa la devi resettare solo nel caso in cui devi creare dei gruppi di pompe in WI FI, gestite dalla master, in quanto il reset resetta gli indirizzi del modulo WI FI.

Una cosa semplice che puoi provare a fare fin da subito per prendere dimestichezza con la pompa ed il controller, è quello di variare la velocità e la potenza di impulsi e flussi all'interno di uno dei 4 programmi di base, per fare questo è sufficiente che giri la ghiera di controllo in senzo orario per aumentare ed in senso antiorario per diminuire.

Per il resto se ti occorre aiuto su un programma specifico chiedi pure :-).

F.

ciakis
15-11-2012, 21:16
Mi interessa sapere come passare dal programma Random reef crest a quello Lagoon ( giallo ), Short pulse da speed set a freq. set. Il programma ecosmart credo di aver capito come si imposta: col tasto mode si arriva al programma, girando la manopola di controllo per regolare la velocità attivo la funzione TSM e premo set, poi se rimuovo la manopola attiva direttamente l' altra funzione NTM.

Balrogsub
16-11-2012, 01:43
Tieni premuto il tasto mode fino ad arrivare al colore-programma voluto poi con il tasto set determini la percentuale di potenza alla quale vuoi fare andare la pompa nella modalitá onda il set serve anche per determinare la frequenza delle pulsazioni. Premendo set e mode per qualche secondo, vai in mod notturna per 10 ore

Alvenom
16-11-2012, 02:09
Aggiungo, alcuni program mifunzionano solo con almeno un gruppo di pompe creato (ossia 2 o più pompe).

ciakis
16-11-2012, 15:47
Vediamo se ho capito. Col tasto mode vado a selezionare i vari programmi, arrivo al Random ( colore giallo ), questo programma alterna la funzione Reef-crest ( flussi d' acqua potenti ) e sia la funzione Lagoonal ( flusso d' acqua più tranquillo ). ricapitolando arrivo col tasto mode al colore giallo, dovrei essere già in funzione Reef crest, regolo la potenza con la manopola e schiaccio set dopo di che mi porta alla funzione lagoon e regolo nuovamente la potenza con la manopola e rischiaccio set.

FIORI PAOLO
16-11-2012, 21:44
ma non ti funzionano entrambi insieme o uno o l altro...
gli unici che ti mischiano più programmi sono il tsn e rts che sono sul colore porpora però prima devi impostare l effetto onda corta e l onda lunga dopodichè lui te le miscela a caso

Ciccio66
16-11-2012, 21:48
Interessante.....

by....Gino

ciakis
16-11-2012, 22:59
Che funzionava solo uno alla volta ci ero già arrivato quello che mi interessava capire è come fare a passare all' altro programma. Quelli di colore porpora sono L' ecosmart tsm ed ecosmart ntm ma anche questi funzionano uno alla volta.

ciakis
17-11-2012, 02:17
nel frattempo ho capito come funziona il programma short pulse ( quello blu ), il passaggio è il seguente: 1) col tasto mode si arriva al programma. 2) girando la manopola si imposta la percentuale di potenza della pompa. 3) Dopo di che si preme il tasto set per passare alla frequenza di tempo, il led incomincia a lampeggiare e girando la manopola si regola il lasso di tempo che passa da fermo all' accellerazione della pompa fino alla velocità impostata precedentemente. 4) Premendo invece il tasto set ed options contemporaneamente si avvia la funzione automatica della frequenza ( ovvero il lasso di tempo varia partendo dal 10% fino alla % della velocità impostata precedentemente). 5) Premendo di nuovo set si memorizza il settaggio