Osva
15-11-2012, 00:18
Salve, chiedo informazioni su come fertilizzare il mio acquario poichè non ho visto grossi cambiamenti nelle piante.
Il mio rivenditore mi ha detto che è presto per fertilizzare, ma visto che non mi ha dato sempre informazioni corrette preferisco chiedere sul forum.
Il mio acquario è un Askoll Pure M, 44 litri lordi.
Illuminazione con lampada fluorescente compatta da 18w 6400K.
Fotoperiodo di 8 ore.
L'acquario è in funzione da 42 gioni e ho il fondo fertile. Niente CO2.
I valori dell'acqua, misurati con le strisce della Sera, sono:
PH 6.8
KH 3
GH fra 10 e 16
NO2 0
NO3 0
Ho chiesto al rivenditore piante semplici da inesperto, con moderato bisogno di luce. Lui mi ha venduto:
- Echinodorus
- Anubias
- Lilaeopsis brasiliensis, questa l'ho voluta io. Mi ha detto che necessitava di molta luce e di provare.
Poi ho letto un pò in giro per la rete e ho capito di no aver messo piante a crescita rapida, che sono molto
importanti in un nuovo allestimento.
Vado da altro rivenditore e chiedo piante semplici ma a crescita rapida. Lui mi ha venduto:
- Ammania gracilis
- Limnophila heterophylia
Comincio a pensare di non aver messo le migliori piante che potevo scegliere.
Che faccio, devo cominciare a fertilizzare?
Se avete consigli sono veramente bene accetti.
Il mio rivenditore mi ha detto che è presto per fertilizzare, ma visto che non mi ha dato sempre informazioni corrette preferisco chiedere sul forum.
Il mio acquario è un Askoll Pure M, 44 litri lordi.
Illuminazione con lampada fluorescente compatta da 18w 6400K.
Fotoperiodo di 8 ore.
L'acquario è in funzione da 42 gioni e ho il fondo fertile. Niente CO2.
I valori dell'acqua, misurati con le strisce della Sera, sono:
PH 6.8
KH 3
GH fra 10 e 16
NO2 0
NO3 0
Ho chiesto al rivenditore piante semplici da inesperto, con moderato bisogno di luce. Lui mi ha venduto:
- Echinodorus
- Anubias
- Lilaeopsis brasiliensis, questa l'ho voluta io. Mi ha detto che necessitava di molta luce e di provare.
Poi ho letto un pò in giro per la rete e ho capito di no aver messo piante a crescita rapida, che sono molto
importanti in un nuovo allestimento.
Vado da altro rivenditore e chiedo piante semplici ma a crescita rapida. Lui mi ha venduto:
- Ammania gracilis
- Limnophila heterophylia
Comincio a pensare di non aver messo le migliori piante che potevo scegliere.
Che faccio, devo cominciare a fertilizzare?
Se avete consigli sono veramente bene accetti.